Marvel 1943: Rise of Hydra, Amy Hennig vuole che sembri un grande film Marvel
di: Luca SaatiAmy Hennig, celebre scrittrice e direttrice (nota per la serie Uncharted), ha raccontato in un’intervista a Entertainment Weekly come l’ambientazione storica della seconda guerra mondiale abbia permesso di esplorare nuove dinamiche tra i personaggi Black Panther e Captain America in Marvel 1943: Rise of Hydra, il nuovo videogioco di Skydance New Media previsto per il 2025.
“Volevamo raccontare una storia con un giovane Steve Rogers, ancora insicuro e in formazione, e introdurre un nuovo Black Panther: Azzuri, il nonno di T’Challa,” spiega Hennig.
Parigi occupata e le giungle di Wakanda
La trama segue Capitan America (interpretato da Drew Moerlein) e Azzuri (interpretato da Khary Payton) che si incontrano nella Parigi occupata del 1943. Costretti a collaborare per affrontare una minaccia comune, i due eroi iniziano con obiettivi divergenti ma imparano presto che solo uniti potranno avere successo.
Oltre a Parigi, i giocatori esploreranno ambientazioni spettacolari come le lussureggianti giungle di Wakanda, ancora nascoste al mondo esterno in quell’epoca. “Wakanda è protetta da una giungla impenetrabile e adotta una politica di non intervento,” racconta Hennig, “ma gli eventi della guerra minacciano di coinvolgerli.”
Un assaggio del Wakanda potete ammirarlo nell’artwork di seguito.
Un cast di eroi e nemici iconici
Oltre a Capitan America e Black Panther, i giocatori vivranno la storia attraverso altri due personaggi: Gabriel Jones, un cecchino degli Howling Commandos (interpretato da Marque Richardson), e Nanali, una spia wakandiana infiltrata nella resistenza francese (Megalyn Echikunwoke). Lyne Renée interpreterà Julie, una figura chiave della Resistenza francese, mentre Joel Johnstone sarà Howard Stark, padre di Iron Man.
Come suggerisce il titolo, l’Hydra sarà il principale nemico del gioco. “È piuttosto chiaro chi siano i cattivi,” scherza Hennig, “chi non vorrebbe prendere a pugni un nazista?”
Un’esperienza cinematografica interattiva
Hennig ha sottolineato l’obiettivo del gioco di rimanere ancorato alla realtà, nonostante gli elementi fantastici del multiverso Marvel. “Vogliamo che i giocatori dimentichino di star giocando a un videogioco. Deve sembrare di guardare un grande film Marvel, ma con loro al comando dell’azione.”
https://x.com/EW/status/1869158779708678251