News

Marketing aggressivo per Battlefield 3 di EA

Console tribe news - Marketing aggressivo per Battlefield 3 di EA

di: Luca "lycenhol" Trevisson

EA ha dichiarato che sta per mettersi sull’ “offensiva” riguardo al suo marketing per Battlefield 3, precisando che inizierà la campagna presto per stabilire una “testa di ponte”.
Ecco le parole di Lincoln Hirshberger, game senior director of marketing del gioco, a Industry Gamer:

Con Battlefield 3, siamo convinti di avere una tecnologia ed un gameplay superiore. La stampa del settore videoludico ha asserito questo al GDC con una sfilza di riconoscimenti. Abbiamo solo bisogno che anche tutti gli altri nella corrente principale lo sappiano.

L’ultimo anno, Battlefield Bad Company 2 aveva ottenuto punteggi migliori nella competizione ma, dato che è stato rilasciato in marzo, un sacco di normali acquirenti delle vacanze nemmeno sapevano che Battlefield era un gioco migliore. Quest’anno giochiamo in modo offensivo lanciando Battlefiled 3 nelle vacanze e stiamo per iniziare a informare il mondo preventivo buttando fuori la nostra campagna per il mercato di massa.

Abbiamo deciso di iniziare largamente in anticipo per stabilire una testa di ponte con un grande pubblico e così i risultati sono stati fantastici.

Ha poi aggiunto che la campagna andrà attraverso vari canali, compresi i negozianti, la community ed il social.
Battlefield 3 sarà lanciato quest’autunno per PS3, Xbox 360 e PC.