News

Mark Rein: il primo titolo basato su UE4 nel 2013

L'Unreal Engine 4 debutterà ufficialmente il prossimo anno

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo di Epic Games Mark Rein ha confermato verbalmente che il primo gioco a girare con l’Unreal Engine 4, da poco rivelato ufficialmente in occasione dell’E3, sarà rilasciato nel 2013. La notizia è scaturita durante una video intervista con Joystiq:

Di sicuro uscirà qualcosa il prossimo anno, non so esattamente quando. Fino a che non sarà veramente chiaro quando il gioco sarà finito, quando il partner ha intenzione di terminare i lavori e commercializzarlo, noi non avremo certamente questo genere di date.

Rein spiega anche quanto sia importante che ogni nuovo engine abbia un titolo immagine a rappresentarlo:

È sicuramente importante per noi avere il nostro gioco portabandiera. Quello è il gioco per il quale sviluppiamo l’engine. Gears of War era il gioco per il quale era stato sviluppato l’Unreal Engine 3 e quindi commercializzarlo aveva un enorme significato in termini di licenze e nello specifico per noi. Penso che per l’Unreal Engine 4 ci saranno certamente un paio di titoli.

Epic ha presentato una demo dell’Unreal Engine 4 in occasione dell’E3. Cercate tra le news se vi foste persi il filmato con le potenzialità del nuovo motore grafico.