Mark Hamill: addio a Joker dopo Batman 2
Console tribe news - Mark Hamill: addio a Joker dopo Batman 2
di: Bahamut ZeroMark Hamill è l’attore noto ai più per aver interpretato Luke Skywalker nella trilogia originale di Guerre Stellari. Ma gli appassionati di supereroi e fumetti lo conoscono bene anche per essere la storica voce di Joker, l’arcinemico di Batman, in quasi tutte le apparizioni in forma animata del personaggio.
Il doppiatore ha però deciso di abbandonare questo suo psicotico alter-ego: infatti era più che deciso a non riprendere il ruolo nel videogioco Batman 2, sviluppato da WB Games e Rocksteady. Voleva infatti dare l’addio al personaggio con un’avventura notevole quale era stata nel 2009 Batman: Arkham Asylum.
Tuttavia, dopo aver letto la sceneggiatura del nuovo videogame ed aver parlato esaustivamente con gli sviluppatori sulla direzione artistica intrapresa dal gioco, Hamill ha alla fine cambiato idea.
” Doppierò Joker, ma sarà l’ultima volta che lo farò, su questo non ci sono dubbi. Sarà un addio in grande stile. “
Solo per questo, Batman 2 è già nella storia come ultimo ruolo per Hamill nei panni di Joker. Aspettiamo però di scoprire cosa altro c’è di grande nel segretissimo script per aver convinto l’attore a riconsiderare una decisione professionale sicuramente non leggera.