News

Mario Tennis Open: Mii personalizzabili e Classifiche online

Nintendo rivela nuovi dettagli per l'imminente Mario Tennis Open

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Mario Tennis Open è ormai prossimo all’uscita nei negozi e Nintendo ci solletica la curiosità con nuove caratteristiche che riguardano sia il single player che il multi player. Nel gioco sarà presente una modalità chiamata Special Games che a quanto sembra promette di portate un po’ della sana azione tipica della serie Mario Bros.

Infatti sarà possibile tramite swing potenti liberarsi di Goomba e Koopa che invaderanno il nostro campo.

La possibilità di utilizzare i propri Mii durante le partite a Mario Tennis Open era già nota dall’annuncio, ma oggi si aggiunge la possibilità di personalizzarli con accessori tipici del Mondo dei Funghi, ad esempio la racchetta preferita di Bowser, un costume da Pallottolo Bill o le scarpe da tennis di Peach. Questi accessori cambieranno le statistiche del proprio personaggio e per poter così creare la combinazione più adatta al vostro tipo di gioco

Il gioco prevede una modalità multiplayer a 4 giocatori per dare vita a doppi o per competere e scalare la classifica online.

E’ possibile giocare online sia tramite la connessione locale con altri 3 giocatori nella stessa stanza o utilizzando la connessione internet e cooperare con un altro giocatore per affrontare un avversario comune o per sfidarsi direttamente per ottenere la vittoria.

Il gioco prevede l’utilizzo del touch-screen per usare scorciatoie per eventuali tiri speciali o utlizzare il motion controller della console.

Mario Tennis Open è previsto in Europa il 25 maggio.

Nella galleria sottostante alcuni esempi di Mii personalizzati.

In aggiunta un video che mostra la modalità Special Games e la personalizzazione dell’equipaggiamento del proprio Mii.