
Mario Kart World, tanti nuovi dettagli nell’ultimo trailer pubblicato da Nintendo
di: Luca SaatiMario Kart World è stato il nuovo protagonista dell’ultimo Nintendo Treehouse, andato live nelle scorse ore. La diretta ha mostrato diverse novità inerenti il gioco, anche e soprattutto se confrontato con il vecchio capitolo della saga.
Una delle maggiori differenze rispetto a Mario Kart 8 è che non è più possibile scegliere le singole parti del Kart, ma ogni veicolo ha ancora statistiche uniche. È ancora possibile scegliere tra 50, 100 e 150 CC per ogni coppa nel Gran Premio.
I nuovi oggetti includono il Coin Shell, che crea monete all’impatto, e la Piuma per saltare in alto. Gli oggetti verranno posizionati dietro al giocatore senza dover tenere premuto il pulsante. È inoltre possibile sfruttare trick come il Rail Ride e il Wall Ride, aumentando la spinta per ottenere un vantaggio e persino eseguire più trucchi a mezz’aria.
La pioggia e i cicli giorno/notte sono dinamici e il cappello di Mario si bagnerà sotto la pioggia. Se si arriva primi durante una gara, sulla testa del personaggio comparirà una simpatica corona. Quando si inizia la seconda gara, ci si scontra con altri concorrenti. In pratica si attraversa l’autostrada con il traffico in arrivo, le rampe e le rampe di spinta.
Il risultato è che l’intero mondo sembra un unico enorme percorso durante un Gran Premio. Gli striscioni di Mario TV appaiono per rendere la presentazione ancora più sportiva. Per quanto riguarda i nuovi percorsi, uno dei più notevoli è DK Spaceport, che ricorda Donkey Kong e Jumpman della vecchia scuola (con tanto di Robo DK che lancia barili).
Mario Kart World verrà lanciato il 5 giugno insieme a Nintendo Switch 2.

accettare i cookie con finalità di marketing.