News

Mario accende i motori anche in Europa

Console tribe news - Mario accende i motori anche in Europa

di: TaZZa

Nintendo non tarda a comunicare a tutti i videogiocatori famelici di nuovi titoli che Mario Kart Wii verrà rilasciato in Europa, insieme al comodo volante Wii Wheel, l’11 Aprile 2008!
Questo titolo si presenterà con tantissime novità e percorsi tutti da scoprire!

Ecco il comunicato ufficiale Nintendo:

Citazione Originariamente Scritto da Nintendo

20, febbraio 2008 ? Fate in modo di spingere sull?acceleratore e via, via, via con il nuovo gioco della mitica serie Mario Kart; Mario Kart Wii è ormai alle porte e si avvia a gran velocità verso il suo lancio in Europa previsto per il giorno 11 aprile 2008.

Mario Kart Wii si presenta con un nuovo accessorio intuitivo ? il Wii Wheel, che lo rende uno dei giochi della serie Mario Kart più accessibili ad oggi e che consente ai totali neofiti di gareggiare agevolmente e comodamente, senza che nessuno rimanga indietro. Per coloro che conoscono già Mario Kart e che temono di mangiare la polvere dei nuovi arrivati che utilizzano il Wii Wheel, tranquillizzatevi. Nintendo ha ciò che fa per voi! Mario Kart Wii ha cinque diverse opzioni di telecomando: Wii Wheel, telecomando Wii girato di lato, telecomando Wii e combinazione Nunchuk, Controller tradizionale e persino il telecomando Nintendo GameCube. Pertanto, c?è sicuramente una configurazione che ben si adatta all?esperienza, al livello ed allo stile di ognuno.

Unendo tutti gli aspetti più amati della serie, Mario Kart Wii presenta anche svariati nuovi circuiti, personaggi, armi e veicoli. Coloro che desiderino dominare le classifiche mondiali potranno sfidare fino a 11 giocatori contemporaneamente a livello globale utilizzando la Nintendo Wi-Fi Connection, un servizio che offrirà loro la possibilità di gareggiare contro altri giocatori del mondo in una sfida di velocità ed abilità all?ultimo respiro! Preferite mantenere la rivalità in ambiti più circoscritti? Scegliete la Modalità Multiplayer, grazie alla quale fino a quattro persone potranno sfidarsi tra loro comodamente dal proprio salotto, assaporando una dimensione completamente nuova dell?emozione sullo schermo.

Laurent Fischer, Direttore Generale Marketing & PR di Nintendo in Europa, afferma: ?Mario Kart Wii è un lancio davvero molto atteso in Europa e siamo certi che tutti coloro che si sono divertiti a giocare con le versioni precedenti dei giochi della serie Mario Kart, in modo particolare la versione Nintendo DS, attenderanno con gioia il suo arrivo. Mario Kart Wii possiede lo spirito di fondo di Mario Kart: un gioco elettronico notevolmente ricco e profondo dal divertimento infinito. E con il Wii Wheel, ciascun membro della famiglia si sentirà pronto a gareggiare e a provare le gare di go-kart sia che si sentano dei campioni del gioco o dei semplici principianti?. Fischer aggiunge: ?Con la Nintendo Wi-Fi Connection che consente ad amici e ad altri membri familiari nel mondo di gareggiare tra loro, siamo certi che i fan di Mario Kart non rimarranno delusi da questo gioco che nasce esclusivamente per il Wii.?

Mario e tutti i suoi amati amici contano di effettuare un ritorno spettacolare con questa ultima versione di Mario Kart, che proporrà la gara più divertente, densa di azione e colma di adrenalina che si sia mai vista nella serie. I giocatori dovranno padroneggiare un numero notevole, ben 16, di nuovi circuiti oltre ai 16 circuiti classici delle versioni precedenti della serie Mario Kart.

Per la prima volta in assoluto i giocatori avranno l?opzione di gareggiare con i go-kart o con una nuova modalità di trasporto ? le Motociclette. Scegliere la modalità motocicletta vi offrirà delle possibilità di gioco interessanti e diverse, come ad esempio effettuare un??impennata?, in grado di darvi una piccola spinta che potrebbe risultare cruciale e fare la differenza alla linea di arrivo.

I giocatori saranno anche in grado di mettersi su strada con le proprie caricature Mii personalizzate, oltre alle tante classiche ed anche a nuovi personaggi mai visti prima sui giochi della serie Mario Kart. Fedele alla serie, Mario Kart Wii presenta azioni di gara mozzafiato e all?adrenalina, una serie di power-up e tanti oggetti che i giocatori potranno utilizzare per far rallentare i propri rivali. Con 10 arene di combattimento, inoltre, i giocatori non mancheranno di essere impegnati nei loro giri intorno alla pista.

Per di più, unitamente al lancio del gioco Mario Kart Wii, si assisterà al lancio di un nuovo Canale Wii, il Canale Mario Kart. I giocatori saranno in grado di monitorare la propria posizione in classifica e quella degli altri con i dati relativi alle gare completate online e ad avere anche accesso e condividere i dati Ghost da scaricare. Perchè non controllate se i vostri amici stanno giocando verificando il loro stato, o meglio ancora, perchè non preparate lo spazio dove scambiare comunicazioni con loro prima dell?inizio della gara? I giocatori hanno anche l?opportunità di assistere alle gare in corso dei propri amici in qualità di spettatori e di prendere parte alla gara successiva che verrà lanciata. Grazie a questo canale, agli utenti verranno presentati una serie di caratteristiche online che consentirà loro di aggregarsi alla comunità di fan delle corse di tutto il mondo e di partecipare a speciali eventi su scala mondiale organizzati da Nintendo.

Rimanete sintonizzati nell?immediato futuro per ascoltare i nuovi annunci sulle caratteristiche di questo gioco nuovo di zecca, mentre Mario Kart Wii si avvia a gran velocità verso gli scaffali d?Europa dall?11 aprile 2008 al prezzo al pubblico indicativo di ? 50.

Fate il pieno di benzina quindi, e preparatevi a folli gare!