News

Marathon potrebbe avere un prezzo di lancio di 40 dollari, come Concord e Helldivers 2

di: Luca Saati

Bungie e Sony stanno considerando di lanciare il gioco sparatutto Marathon a un prezzo di 40 dollari. Secondo diverse fonti che hanno parlato con The Game Post, questo prezzo potrebbe coincidere con quello di altri due giochi di Sony, Helldivers 2 e Concord, usciti di recente per PS5 e PC.

Helldivers 2 ha registrato un successo eccezionale, diventando il gioco più venduto di sempre su PlayStation, con 12 milioni di copie vendute nelle prime 12 settimane. Al contrario, Concord è stato un flop, ritirato dalla vendita dopo soli due settimane per le basse vendite.

Marathon sarà disponibile anche su Xbox Series X|S, offrendo funzionalità come cross-play e cross-save tra PC e console.

Secondo la fonte, Marathon sarà un extraction shooter fantascientifico basato sulle classi con un gameplay che riprende lo stile di Escape from Tarkov, con un tocco distintivo di Bungie. Attualmente, la fonte afferma che sono disponibili due mappe di gioco: una all’interno della nave Marathon e un’altra in una colonia abbandonata sul pianeta.

Sebbene non sia stata annunciata una data di uscita, Marathon era originariamente previsto per il 2024, ma adesso non è chiaro quando uscirà precisamente. Secondo un recente rumour il gioco potrebbe saltare addirittura l’uscita nel 2025 a causa di una Bungie poco soffisfatta dello stato attuale di sviluppo.