News

Manor Lords uscirà su console nel 2024

di: Luca Saati

Durante l’evento Xbox Preview Partner, l’editore Hooded Horse e lo sviluppatore Slavic Magic hanno annunciato che il gioco di strategia medievale Manor Lords verrà lanciato in accesso anticipato per PC tramite Steam e Microsoft Store il 26 aprile 2024. Sarà disponibile anche tramite PC Game Pass e gli utenti console non resteranno a bocca asciutta dato che il gioco uscirà su Xbox Series X|S in un secondo momento.

Manor Lords è un gioco di strategia che ti permette di vivere la vita di un lord medievale. Fai crescere il tuo villaggio iniziale in una città prospera, gestisci le risorse e le catene di produzione, infine espandi le terre tramite la conquista.

Ispirato dall’arte e dall’architettura della Franconia del 14° secolo, Manor Lords dà priorità all’accuratezza storia dove è possibile, usandola per formare le meccaniche di gioco e la grafica. Si evitano i tipici cliché medievale a favore dell’accuratezza storica per riuscire a far sentire il mondo più autentico, colorato e credibile.

Manor Lords fornisce un’esperienza di costruzione di città senza griglia con assoluta libertà di posizionamento e rotazione. Le meccaniche di costruzione sono motivate dalla crescita di vere città e villaggi medievali, nei quali le principali tratte commerciali e il terreno hanno influenzato la forma e lo sviluppo degli insediamenti.

Dagli stivali all’orzo, dalle pelli al miele, Manor Lords include un’ampia gamma di merci adatte all’epoca. I materiali devono essere trasportati e processati per diventare prodotti finiti attraverso le catene di produzione e dovrai bilanciare i bisogni basilari della tua popolazione contro il desiderio di produrre oggetti di lusso per assicurare la felicità, beni commerciali da esportare o armi e armature per aiutarti nelle conquiste.

Il tuo non è che un piccolo appezzamento di terra in un territorio vasti e le ambizioni in contrasto tra te e i signori vicini porteranno inevitabilmente al conflitto. Conduci la tua gente in battaglia, non come unità sacrificabili e facilmente sostituite, ma come i tuoi fedeli servitori in battaglie dove ogni morte è un prezzo da considerare.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.