News

Making of di OlliOlli 2: Welcome to Olliwood

Qualche retroscena sullo sviluppo di OlliOlli 2: Welcome to Olliwood

di: Luca Saati

Roll7 ha pubblicato il primo video di Making of di OlliOlli 2: Welcome to Olliwood, nuovo capitolo della serie previsto per PS4 e PS Vita nel corso di quest’anno. In OlliOlli 2: Welcome to Olliwood sono state aggiunte alcune novità che trovate descritte di seguito grazie alle parole di Simon Bennett di Roll7.

Abbiamo aggiunto Manuali e Combo: si tratta di un cambiamento notevole, che permette al giocatore di accumulare combo come una sorta di skater ninja venuto dal futuro. Con le combo aumenta notevolmente il potenziale di punti a disposizione, per cui abbiamo aggiunto una sezione all’HUD che mostra il punteggio TEORICO se la combo attuale risultasse Perfetta.
C’è anche la possibilità del cambio di grind, un trick spettacolare che vi permetterà di scegliere fra due tipi di grind (ammesso che il grind venga eseguito alla perfezione). Oltre a tutto questo, abbiamo anche aggiunto trick epici, con tempi d’animazione più lunghi, che richiedono un tempo di salto notevole per essere completati con successo… Mmmm, trick epici…
Ci sono tante migliorie anche riguardo ai livelli: superfici ondulate, rampe e ringhiere apportano un tocco del tutto nuovo al gameplay. Ci siamo ispirati al sistema di punteggio di Tiny Wings, con la compressione e il lancio fuori dalle rampe, per cui saranno tante le ore che passerete a divertirvi (e a rimanere bloccati) nel livello skatepark a imparare i fondamenti! Dre (il nostro progettista dinamica di gioco) ha inoltre aggiunto sentieri speciali, accessibili solo eseguendo un “salto perfetto” su una rampa, per non parlare delle rotte segrete fuori dal percorso principale, che vi permetteranno di sbloccare i membri di Roll7!
C’è ANCHE una modalità completamente nuova, Combo Rush, ma ve ne parleremo meglio in un altro post.