
Madden NFL 26: Tutti i dettagli su presentazione, atmosfera e modalità Franchise
di: Luca SaatiEA Sports ha finalmente svelato nuove informazioni su Madden NFL 26, concentrandosi su due aspetti fondamentali dell’esperienza: la presentazione visiva e l’autenticità dell’atmosfera di gioco. In un approfondimento dedicato, il team ha illustrato numerose novità che riguardano l’esperienza gameday, gli stadi, le grafiche, le mascotte, l’audio e perfino la personalizzazione sonora.
Mascotte e atmosfera da vero gameday
Madden NFL 26 includerà al lancio 18 mascotte ufficiali delle squadre NFL, tra cui Billy Buffalo per i Bills e Swoop per gli Eagles. Un’aggiunta che, pur non influendo direttamente sul gameplay, contribuisce a rendere il titolo più immersivo e fedele alla realtà.
Anche gli stadi saranno più autentici che mai, grazie a grafiche dinamiche ufficiali per 26 diverse squadre. EA ha confermato che ulteriori mascotte e grafiche verranno aggiunte tramite aggiornamenti futuri. Oltre al lato visivo, l’aspetto sonoro riceverà un importante upgrade, con effetti audio specifici per ogni squadra.
Un esempio? Il celebre Gjallarhorn del Minnesota, che presenta un suono acuto per i “first down” e uno più grave e minaccioso per le azioni difensive nei “third down”. Gli effetti obsoleti saranno rimossi, lasciando spazio a nuove registrazioni ufficiali, come i cori “Who Dey” di Cincinnati e “Who Dat” di New Orleans.
Tradizioni NFL e colonna sonora da stadio
Tornano anche le celebri tradizioni pre-partita. A seconda dello stadio e della squadra, potremo assistere a scene iconiche come Charles Woodson che accende la Al Davis Memorial Torch a Las Vegas, o Rob Gronkowski che suona la campana a New England.
A rafforzare ulteriormente l’identità di ogni stadio ci penserà anche la musica. Madden NFL 26 includerà oltre 40 brani con licenza di artisti come Beastie Boys, Chappel Roan, Flo Rida e Lil Uzi Vert, pensati per suonare durante i match e negli stadi. I giocatori potranno anche personalizzare l’ambiente d’ascolto, scegliendo tra cuffie, altoparlanti TV, soundbar o impianti surround.
Autenticità anche nei menù
Anche il menù del gioco sarà influenzato dal giorno della settimana in cui si gioca. Se, ad esempio, si avvia Madden il giovedì, la colonna sonora del menù sarà quella del “Thursday Night Primetime”.
Infine, EA Sports ha confermato che il gioco includerà oltre 30 brani aggiuntivi con licenza, selezionati tra diversi generi musicali e artisti, per un totale di oltre 70 tracce disponibili tra menù e ambienti di gioco al lancio.

accettare i cookie con finalità di marketing.