News

Ma va a… vincere il Guinness: Mafia II il più volgarotto di sempre!

Console tribe news - Ma va a... vincere il Guinness: Mafia II il più volgarotto di sempre!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ci sono persone preposte a misurare quanti chilometri percorre un calciatore in una partita, o quanti passi compie un maratoneta in una corsa. Ecco, scopriamo ora che c’è anche chi si preoccupa di contare quanti “Mavaff#@!%” vengono pronunciati in un gioco.
Ed esiste persino un record sul Guinness World Record: Game Edition. Il vecchio detentore dell’ambito primato di “videogioco più volgare della storia” era House of the Dead Overkill, con 189 “f..k”, ma è stato scalzato dal recente Mafia II di 2K Cezch. Dato che i giudici del Guinness sono molto precisi, non è stato ancora ufficializzato l’ammontare preciso di inviti a recarsi in innominato loco, per questo gli sviluppatori si apprestano a fornire il copione originale del titolo.
Ma i ragazzi di Achievement Hunter hanno voluto cimentarsi nella conta manuale, passandosi più volte tutto il gioco e relativi dialoghi: le parolacce identificate sono ben 200!
Bene, complimenti a Mafia II quindi! Fate in modo di tenerlo lontano dai bambini in età prescolare!
E quale modo più elegante per terminare una news tanto fine, che mandarvi a… vedere un filmato con una ricca raccolta di improperi?
Buona visione!

ATTENZIONE: il video contiene evidenti spoiler di vari punti della trama. Astenersi chi dovesse ancora giocarlo e non volesse rovinarsi la storia.