News

L’uscita di Beyond Good & Evil 2 è distante anni, non c’è ancora una direzione di gioco

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson ha pubblicato un report su Exputer per parlare dell’attuale situazione di Beyond Good & Evil 2.

Dello sviluppo travagliato ne sappiamo bene o male tutto con il director Michel Ancel che nel 2020 ha lasciato Ubisoft e l’industria videoludica facendo perdere una guida allo sviluppo nonostante le sue assicurazioni su uno sviluppo che procedeva molti bene. Sono passati due anni dalla partenza di Ancel e non molto altro è stato detto ufficialmente sul titolo a parte il fatto che è ancora in fase di sviluppo presso Ubisoft.

Il mese scorso sono iniziati dei playtest del gioco, con due fonti che, a detta di Henderson, gli hanno fornito screenshot e filmati del gioco a condizione che le immagini e i filmati non fossero resi pubblici.

Guardando il filmato, afferma l’insider, è chiaro che il gioco sembra molto più incompleto rispetto al filmato condiviso da Ubisoft nel dicembre 2018, suggerendo che il gioco è stato revisionato da quando è stato rivelato il gameplay.

C’è ancora la creazione del personaggio in Beyond Good and Evil 2 e la possibilità di utilizzare i preset per iniziare a creare il proprio avatar. Tra gli esempi citati troviamo uno squali e un panda. Questi personaggi potrebbero avere le tue tipiche opzioni di personalizzazione aggiuntive.

Fonti hanno affermato che il gioco sembra ancora “a distanza di anni” e “manca di direzione”, mentre un’altra fonte aveva affermato che “non aveva idea di cosa stesse facendo durante il gioco”.

Ma i problemi non sono finiti qui visto che Sarah Arellano che ha recentemente annunciato di essere la scrittrice principale di Beyond Good and Evil 2, implicando dunque che il gioco ha bisogno ancora di una storia da scrivere. In precedenza Arellano ha lavorato come Narrative Designer per Blizzard in World of Warcraft.

Per Henderson, vedendo filmati e gameplay, è chiaro che Beyond Good and Evil 2 sia probabilmente un altro paio d’anni di distanza. Ubisoft terrà un nuovo evento questo settembre, ma non è chiaro se ci sarà Beyond Good and Evil 2. Recenti test di gioco esterni potrebbero indicare che il team si sta preparando per una sorta di rivelazione, ma non ci sono voci o commenti ufficiali finora.