
L’uscita anticipata di Borderlands 4 non c’entra nulla con GTA VI, assicura Randy Pitchford
di: Luca SaatiAttraverso un post su X (ex Twitter), Randy Pitchford – fondatore di Gearbox – ha chiarito che l’anticipo della data di uscita di Borderlands 4 non ha nulla a che vedere con altri titoli in arrivo.
La dichiarazione arriva in risposta a speculazioni secondo cui il lancio anticipato del nuovo capitolo della celebre saga FPS sci-fi sarebbe stato deciso per distanziarsi il più possibile da GTA VI. Va ricordato, infatti, che sia Borderlands 4 che GTA VI sono pubblicati sotto l’egida di Take-Two Interactive, casa madre di 2K Games, Gearbox e Rockstar Games.
“L’uscita anticipata di Borderlands 4 è al 100% frutto della fiducia nel gioco e nella traiettoria dello sviluppo, basata su compiti reali e sul tasso di scoperta/risoluzione dei bug.
La nostra decisione non ha letteralmente nulla a che vedere con l’uscita – reale o teorica – di qualsiasi altro titolo.”
Pitchford ha quindi voluto spegnere ogni voce di corridoio, ribadendo che la scelta è motivata esclusivamente dall’andamento positivo dello sviluppo. Un segnale incoraggiante per i fan della serie, in attesa di scoprire cosa riserverà il nuovo episodio.