News

Lumines Supernova in autunno sul PSN

Console tribe news - Lumines Supernova in autunno sul PSN

di: Simothecrow

A volte basta un concept semplice per realizzare un gioco davvero particolare e che possa lasciare il segno. Esempio lampante è Tetris, il puzzle game che nel lontano 1985 venne creato dalla mente di Aleksej Pa?itnov, e che oggi possiamo trovare disponibile per qualunque tipo di piattaforma videoludica e non. Partendo dall’idea di Pa?itnov, un altro game designer, Tetsuya Mizuguchi, lavorò ad un progetto che grazie al suo lavoro e a quello del suo team prese il nome di Lumines.
Il gioco concepito per PSP che ha avuto come particolarità la sinestesia, fenomeno percettivo che permette di utilizzare e coinvolere contemporaneamente più sensi del videogiocatore e che Tetsuya Mizuguchi aveva già applicato in REZ, passò anche da PS2 e XBOX 360, e nel prossimo autunno il titolo di Q-Entertainment vedrà la luce anche su PS3, attraverso il Playstation Network.
La versione per l’ammiraglia di Sony prenderà il nome di Lumines Supernova, saranno presenti 40 skins sbloccabili nella modalità sfida con il relativo editor, le modalità versus a due giocatori, “puzzle/mission” e Time Attack, e inoltre tra le nuove aggiunte ci sarà la possibilità di creare la musica di sottofondo utilizzando i loop sonori all’interno del “Sound Bank” tramite la Sequencer Mode. A disposizione ci saranno percussioni, basso e due linee di sintetizzatori, per un totale di 20 loop differenti.

Restate sintonizzati per avere ulteriori dettagli.