News

Luis Villegas di Bungie è il nuovo CTO di Playstation

di: Luca Saati

Luis Villegas ha lasciato il ruolo di Chief Technology Officer presso Bungie per assumere il nuovo incarico come responsabile della tecnologia, creatività e servizi di PlayStation. Villegas ha lavorato con Bungie per 14 anni e da poco è diventato CTO dello studio nel 2020.

L’annuncio è arrivato tramite il suo profilo LinkedIn, Villegas si è detto entusiasta della nuova opportunità e ha affermato che continuerà a lavorare a stretto contatto con il team di Bungie.

“Sono entusiasta di annunciare che ho assunto un ruolo presso PlayStation come responsabile di tecnologia, creatività e servizi. Nel mio nuovo ruolo sarò il CTO di PlayStation per i contenuti verticali e supporterò gli straordinari team che rendono i giochi PlayStation i migliori della categoria.

Mi sento incredibilmente fortunato perché, nell’ambito del mio nuovo ruolo, potrò lavorare ancora a stretto contatto con la mia famiglia Bungie. Volevo ringraziare tutti i miei amici di Bungie e la dirigenza per avermi sostenuto nell’intraprendere una nuova avventura e il grande popolo di PlayStation per il caloroso benvenuto delle ultime settimane”.

Villegas ha una carriera di successo nel settore dei videogiochi, avendo lavorato su progetti come Halo in Bungie e anche con EA negli anni 2000.