News

Lost Records: Bloom & Rage disponibile da oggi

di: Luca Saati

DON’T NOD è entusiasta di annunciare l’uscita oggi del suo attesissimo gioco d’avventura narrativa, Lost Records: Bloom & Rage, per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Si tratta del primo gioco sviluppato dallo studio DON’T NOD Montréal, creato dagli autori originali di Life is Strange. Il secondo episodio, Tape 2, seguirà il 15 aprile come aggiornamento gratuito scaricabile.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Sconto di Lancio & PlayStation Plus

Fino al 4 marzo è disponibile uno sconto di lancio del 10% su Steam, Xbox e per i membri di PlayStation Plus. Inoltre, il gioco debutta oggi anche nel catalogo dei giochi di PlayStation Plus per i membri Extra e Premium. I giocatori su PlayStation possono già prenotare l’edizione fisica del gioco grazie alla collaborazione con Maximum Games, presso i rivenditori aderenti indicati qui.

Un Messaggio da Michel Koch, Direttore Creativo

Michel Koch, Direttore Creativo di DON’T NOD Montréal, ha condiviso alcune parole in occasione del lancio:

“Trasferirsi in un nuovo paese, costruire un nuovo team e uno studio, creare un universo completamente nuovo e dare vita a nuovi personaggi non è stato un compito semplice, soprattutto in tempi difficili come quelli della pandemia. Eppure eccoci qui, finalmente pronti a presentare al mondo il nostro nuovo gioco, dando ai nostri personaggi l’opportunità di incontrarvi e, speriamo, di portarvi gioia, nostalgia e malinconia.

Lost Records: Bloom & Rage è un gioco che parla di trovare il proprio spazio e la propria voce all’interno del proprio gruppo di amici, di affrontare le difficoltà, crescere e abbracciare ciò che si è. Speriamo che questo progetto possa toccarvi e che vi piaccia conoscere Swann, Nora, Autumn e Kat mentre vi immergete in Bloom & Rage e rivivete quell’estate del ’95.”

Entra in una Realtà Alternativa

I fan di Lost Records: Bloom & Rage potranno vivere un’esperienza immersiva e unica grazie al nostro ARG (Alternate Reality Game), che si svilupperà da oggi fino al rilascio di Tape 2. In collaborazione con Haus of Park, invitiamo la community a collaborare per risolvere enigmi, misteri e scoprire storie nascoste legate al mondo di Bloom & Rage.

L’avventura inizia in un server Discord, dove Erin chiederà aiuto per riparare un PC. Da lì, i giocatori avranno accesso all’ARG Mission Hub, un centro operativo in cui Erin comunicherà con loro nelle prossime settimane.

Colonna Sonora Ufficiale

La colonna sonora del primo episodio è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e acquistabile su Steam al prezzo di 9,99€/$9.99. Proprio come il gioco, anche la seconda metà dell’OST sarà rilasciata gratuitamente con l’uscita di Tape 2.

Oltre all’acquisto singolo, è disponibile un bundle che include gioco e colonna sonora, con uno sconto del 10% per il lancio (fino al 4 marzo) e un ulteriore 10% di sconto dedicato al bundle.

Preordine del Vinile

La colonna sonora completa, composta da entrambi i Tape 1 e 2, è già preordinabile sul sito di Kid Katana. Il doppio vinile sarà disponibile in due colori trasparenti (rosa per Bloom e blu per Rage) e includerà un poster in stile punk e altri contenuti speciali. L’album è composto da 18 tracce dream pop/ambient/punk realizzate da tre band guidate da donne:

  • Ruth Radelet, ex voce dei Chromatics
  • Milk & Bone, duo elettropop di Montréal
  • Nora Kelly Band, band alt-country di Montréal: il loro primo singolo ufficiale, See You in Hell, è uscito il 9 gennaio.

Lost Records: Bloom & Rage è un’innovativa avventura narrativa che si sviluppa su due linee temporali. Racconta la storia di quattro ragazze adolescenti che stringono un’amicizia indissolubile durante un’estate che cambierà per sempre le loro vite a causa di un evento misterioso. Il gioco affronta temi come identità, ribellione e trasformazione. Scoprite i segreti di Bloom (già disponibile) e di Rage (in arrivo il 15 aprile) su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.