News

Lost Boys Interactive colpito nuovamente da licenziamenti

di: Luca Saati

Lo studio di supporto Lost Boys Interactive, parte di Embracer Group, ha annunciato una nuova riduzione del personale, senza però fornire dettagli specifici sul numero di posti di lavoro tagliati.

Questa è la seconda volta quest’anno che lo studio subisce un taglio di personale, attribuito alle mutevoli condizioni di mercato del settore dei videogiochi.

Il CEO di Lost Boys Interactive, Shaun Nivens, ha dichiarato che questa decisione è stata presa dopo aver considerato tutte le altre opzioni, e il lavoro sull’attuale progetto di co-sviluppo non sarà influenzato.

“Oggi è un giorno impegnativo per Lost Boys Interactive, in quanto ci troviamo di fronte alla difficile decisione di ridurre la nostra forza lavoro. Riconosciamo l’impatto di questa decisione sui membri del nostro team, che hanno contribuito enormemente al nostro successo. Le decisioni che riguardano la riduzione del personale non sono mai prese alla leggera, e questa azione è stata presa solo dopo aver considerato tutte le altre opzioni. Ci impegniamo a sostenerli in ogni modo possibile durante questa transizione”.

Lo studio si impegna a sostenere i membri del team durante questa transizione. Prima dei recenti tagli, Lost Boys Interactive contava 400 dipendenti, ma attualmente ne conta oltre 200. Lo studio continuerà a cercare opportunità di sviluppo per il futuro.