Lords of the Fallen, nuovi contenuti e un bilanciamento della difficoltà nel nuovo aggiornamento
di: Luca SaatiHEXWORKS, uno studio di CI Games, ha lanciato oggi la sua ultima serie di contenuti gratuiti per Lords of the Fallen, questa volta celebrando uno dei personaggi preferiti, anche se esoterici, della community. L’uscita di “The Way of the Bucket” segue la recente rivelazione del piano di contenuti di HEXWORKS per il 2023 e fa parte di una serie di eventi programmati durante le festività natalizie. In concomitanza con la sua uscita, il gioco di ruolo d’azione dark fantasy è ora disponibile con uno sconto fino al 34% su tutte le piattaforme come parte delle promozioni del Black Friday.
Gli sviluppatori continuano a lavorare a stretto contatto con la comunità appassionata e in crescita del titolo, bilanciando il gioco in risposta alla telemetria interna e al feedback prevalente degli utenti. A tal fine, la densità dei nemici è stata ampiamente riproporzionata nel corso del gioco, con alcune aree che vedono fino al 30% di nemici in meno. Altre modifiche al bilanciamento includono la riduzione della precisione dei nemici a lunga distanza e il miglioramento del guinzaglio del nemico in modo che i giocatori non vengano inseguiti così lontano, riducendo così travolgenti scontri tra mob. Inoltre, a grande richiesta, il team ha recentemente finalizzato una revisione completa di tutti i boss del gioco per garantire che siano adeguatamente impegnativi in quel punto del viaggio del giocatore; L’intelligenza artificiale è stata notevolmente migliorata; molti boss ora hanno mosse aggiuntive e più aggressive; inoltre i punti ferita e i danni inflitti sono stati ribilanciati.
“The Way of the Bucket” include una nuova missione con l’omonimo NPC preferito dalla community, un nuovo set di armi e armature corrispondenti, sei nuovi incantesimi e un sacco di miglioramenti in termini di prestazioni, stabilità e ottimizzazione. L’uscita arriva poche settimane dopo l’accoglienza positiva di “The Pumpkin Patch“, il primo contenuto post-lancio per Lords of the Fallen.
“Grazie alla nostra community dedicata per la passione e il supporto continui mentre forniamo la nostra ricca roadmap di contenuti post-lancio. La vostra risposta incredibilmente positiva alla recente rivelazione è estremamente motivante”, ha affermato Saul Gascon, produttore esecutivo di HEXWORKS. “Oltre ai significativi progressi già compiuti in termini di prestazioni e stabilità, siamo fiduciosi che gli ultimi aggiornamenti sul bilanciamento della difficoltà raggiungano davvero il punto debole tra sfida e divertimento.”
“È passato poco più di un mese dal successo del lancio di Lords of the Fallen, che, considerando l’anno tempestoso che è stato per l’industria dei giochi in generale, è un risultato di cui siamo orgogliosi“, ha affermato Marek Tyminski, CEO di CI Games. “Quest’anno, più degli altri, ha visto il rilascio frequente di giochi di altissima qualità lanciati in un contesto di sfide macroeconomiche globali, il che significa che i giocatori devono essere molto più selettivi riguardo ai loro acquisti rispetto agli ultimi anni.”
“Inoltre, poiché la tecnologia all’avanguardia continua a superare l’hardware più vecchio, gli sviluppatori devono essere sempre più diligenti quando si tratta di ottimizzazione su una gamma sempre più ampia di dispositivi – qualcosa con cui molti titoli hanno lottato per tutto il 2023. Siamo orgogliosi dell’ottimo risultato abbiamo già fatto passi da gigante con Lords of the Fallen e continueremo a lavorare duro per migliorare ulteriormente il gioco”.