News

Lords of the Fallen è il videogioco più costoso della storia di CI Games

di: Luca Saati

Lords of the Fallen ha avuto un lungo periodo di sviluppo, ma alla fine è riuscito ad arrivare nei negozi registrando un milioni di copie vendute nel periodo di lancio. Mentre lo sviluppatore Hexworks continua a lavorare sugli aggiornamenti post-lancio, il CFO dell’editore CI Games David Broderick ha rivelato i costi di sviluppo.

Intervenendo durante una teleconferenza (riportato da Bankier.pl ), il costo totale è stato di 281 milioni di PLN, ovvero quasi 67 milioni di dollari, più precisamente 66,6 milioni, rendendolo il titolo più costoso nel portfolio di CI Games. I costi di sviluppo ammontano a 42,2 milioni di dollari, escluse le spese di licenza del motore (poiché funziona su Unreal Engine 5). Inoltre è costato 19,3 milioni di dollari in marketing e 5,1 milioni di dollari per la produzione di copie fisiche.

Broderick ha osservato che i costi di marketing rappresentano un “investimento nell’intero franchising” per costruire una base forte e rendere il marchio riconoscibile nel mondo. Resta da vedere se il successo del gioco porterà a DLC ed espansioni della storia o a un seguito.