News

Lords of the Fallen, disponibile l’aggiornamento Master of Fate

di: Luca Saati

CI Games ha lanciato oggi la versione 1.5 – “Master of Fate”, un aggiornamento gratuito per tutti i possessori dell’action RPG dark fantasy Lords of the Fallen. Master of Fate” è il culmine di oltre 30 aggiornamenti dal lancio, che hanno apportato significativi miglioramenti alle prestazioni, alla stabilità e all’ottimizzazione, oltre a un rigoroso bilanciamento della difficoltà in risposta al feedback degli utenti. Disponibile su PC, Xbox® Series X|S e PlayStation®5, l’aggiornamento rappresenta anche l’ultima pietra miliare dell’ampia roadmap post-lancio del gioco: il sistema avanzato di modificatori di gioco.

Master of Fate conclude una cadenza settimanale di nuovi contenuti e miglioramenti della qualità della vita per Lords of the Fallen, migliorando notevolmente l’esperienza dei giocatori, tra cui:

  • Significativi miglioramenti delle prestazioni, dell’ottimizzazione e della stabilità
  • Rigoroso bilanciamento della difficoltà, tra cui riduzione della densità dei mob e nerfing degli attacchi a distanza
  • Bilanciamento del gioco PvP e PvE diviso in due parti
  • Miglioramenti al multiplayer online per migliorare il matchmaking e la stabilità della connessione
  • Nuove missioni, tra cui Season of the Bleak, Trial of the Three Spirits e Way of the Bucket
  • Nuovi set di armature e armi
  • Abilità segrete aggiuntive per le armi dei boss
  • Incontri con i boss migliorati con moveset aggiuntivi e nuova IA
  • 12 nuovi incantesimi, tra cui la devastante Immolazione nell’arena
  • Nuovi colpi gravi: ogni famiglia di armi ora presenta due finali uniche: una per l’uso a una mano e l’altra per l’uso a due mani.
  • Tre nuovi proiettili: Vomito di Sangue, Mine Esplosive e Vermi di Ghiaccio
  • Aggiornamenti QOL tra cui: Espansione dell’inventario, ripristino dell’aspetto, funzionalità di memorizzazione e riadattamento del gamepad
  • L’ultima novità – il sistema avanzato di modificatori di gioco – mette il potere direttamente nelle mani dei giocatori, consentendo loro di personalizzare completamente la loro esperienza di gioco, utilizzando qualsiasi combinazione di sette modificatori, per rendere il gioco più facile, più difficile o semplicemente un’esperienza completamente nuova ogni volta. I modificatori includono la possibilità di randomizzare i nemici, alterare la densità dei mob e persino abilitare una forma di permadeath.

L’uscita di oggi coincide anche con uno sconto del 50% per Lords of the Fallen su PlayStation Store – lo sconto più consistente fino ad oggi – che sarà seguito dallo stesso sconto durante la vendita del publisher Steam di CI Games a partire dal 29 aprile.

Saul Gascon, Produttore Esecutivo e Responsabile dello Studio, HEXWORKS, ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare i molti giocatori che si sono imbarcati in Mournstead da quando abbiamo lanciato il gioco sei mesi fa; la loro fiducia nella nostra visione è stata una vera forza trainante per noi. In risposta al loro sostegno al gioco, abbiamo esteso il periodo di supporto live per Lords of the Fallen con un’ambiziosa roadmap post-lancio. Questa è stata costruita su quattro aggiornamenti significativi dei contenuti, oltre a numerose release minori, che hanno incluso tonnellate di nuovi contenuti e importanti miglioramenti delle prestazioni e della stabilità. Il raggiungimento della versione 1.5 con l’aggiornamento Master of Fate e il suo rivoluzionario sistema di modificatori segna il completamento di quella tabella di marcia, rendendo l’esperienza di Lords of the Fallen la migliore di sempre”.

https://youtu.be/4Dlbw_NBDFM