Longevità a venti o più ore per Alan Wake
Console tribe news - Longevità a venti o più ore per Alan Wake
di: Bahamut ZeroCon l’avvicinarsi dell’uscita dell’attesissimo Alan Wake, iniziano ad aumentare le informazioni che lo riguardano. Se, complice il dibattito sulla sua risoluzione effettiva, nelle settimane scorse abbiamo imparato molto circa gli espedienti adoperati a livello grafico dal team di Remedy Studios, stavolta è il director del gioco in persona, Matias Myllyrinne, a rivelare dal suo spazio Twitter qualcosa riguardo la sua longevità.
” Per completare Alan Wake ci metto tre volte il tempo necessario a portare a termine Max Payne 2. Eppure conosco entrambi i giochi a memoria, potrei farlo mentre dormo. E a volte lo faccio… “
La longevità di un videogame è un parametro molto relativo, variabile da giocatore a giocatore secondo abilità e stile di gioco, livello di difficoltà selezionato. Che, tra parentesi, nel caso di Alan Wake, potrà essere automaticamente impostato dalla console a seconda della prestazione del giocatore per meglio adattarsi alle sue esigenze.
Ad ogni modo, se come risulta la longevità media di Max Payne 2 oscillava tra le 7 e le 10 ore ne corso della prima partita, moltiplicando per tre ed arrotondando (per dovuta diffidenza) per difetto possiamo sperare in una campagna lunga anche 20 ore per Alan Wake, probabilmente anche superiore. L’embargo riguardante il gioco scadrà il 5 Maggio: a partire da quella data potremo sapere se la stampa darà ragione a Remedy su questo aspetto.
L’uscita di Alan Wake nei negozi è invece fissata per il 14 Maggio.