News

Londra: ancora una volta polemiche contro i videogiochi violenti

Console tribe news - Londra: ancora una volta polemiche contro i videogiochi violenti

di: Dr_ Kerneg

Dopo le innumerevoli accuse rivolte negli States contro la violenza videoludica, dopo le opere di vera e propria censura che hanno avuto luogo in Germania, ecco che il solito problema si ripresenta nel vecchio continente. Questa volta l’allarme viene da Londra, per voce del suo stesso sindaco, Boris Johnson. Esponente del Partito Conservatore, neo-eletto alla carica cittadina più importante, ha puntato il dito contro le babygang e il dilagante fenomeno che vede minorenni armati di coltelli combattere per le strade. In un editoriale su Thelondonpaper Johnson spiega che sta muovendo una compagna sensibilizzante per far capire a tutti i ragazzi londinesi che avere un coltello in tasca ‘non è fico’!. Poi si scaglia contro le rock star dedite all’uso di droga e ai videogiochi violenti, accusandoli di creare dei modelli sbagliati a cui i giovani si ispirano e con cui si identificano.
Prosegue il tentativo di politici e avvocati di trovare un capro espiatorio per spiegare il declino morale e sociale a cui stiamo assistendo. Strano che non vengano mai messi al bando la tv spazzatura e l’ignoranza dilagante.
Aspettiamo le repliche e i provvedimenti che verranno presi in Inghilterra tenendo presente che la stessa Inghilterra è patria di alcune tra le più importanti software house d’Europa.