News

Logitech presenta la tastiera Wireless per Nintendo Wii

Console tribe news - Logitech presenta la tastiera Wireless per Nintendo Wii

di: al85ex

Logitech famosa casa produttrice di periferiche per console e personal computer realizza su licenza Nintendo la Cordless Keyboard for Wii. La nuova periferica puo’ essere utilizzata per svariati scopi: per il servizio Wii Internet Channel, per chattare con gli amici e per visualizzare ogni tipo di informazione sul Network. Essendo dotata di un micro-ricevitore, da collegare alla console e’ subito pronta all’uso, per dare a tutti un’esperienza unica ai possessori di Nintendo Wii. Il portavoce della Logitech afferma:” E’ piccola, e’ comoda, diventera’ un elemento fondamentale per qualsiasi utente”.

Logitech presenta Cordless Keyboard for Wii
per comunicare e navigare con la console Nintendo

Realizzata su licenza Nintendo e compatibile con Wii Internet Channel e tutti i titoli in uscita basati su chat, la nuova tastiera Logitech semplifica comunicazione, navigazione e ricerca

Milano, 16 luglio 2008 ? Logitech (SWX: LOGN) (NASDAQ: LOGI), azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l?home entertainment, annuncia Logitech® Cordless Keyboard for Wii?, la nuova tastiera, realizzata su licenza Nintendo, che permette di comunicare in modo semplice e veloce con gli amici o con i familiari direttamente dalla console per videogiochi Wii?; un accessorio esclusivo, ideale per tutti i titoli che prevedono l?uso di chat e per il servizio Wii? Internet Channel.
Grazie al design compatto e ultrasottile, la nuova tastiera Logitech per Wii garantisce alle persone un utilizzo naturale e comodo e, dotata di tecnologia wireless da 2,4 GHz, semplifica comunicazione, navigazione e ricerca anche quando si resta comodamente seduti sul divano.
?Una della ragioni che hanno contribuito all’incredibile successo di Wii è la valenza sociale dei suoi giochi e delle sue applicazioni?, commenta Ruben Mookerjee, Director of Product Marketing for Gaming di Logitech. ?La nostra nuova tastiera regala alla famiglia l?esperienza della navigazione Internet dal salotto di casa e rende semplice chattare online con gli amici con i titoli più famosi, come Animal Crossing”.
Logitech Cordless Keyboard for Wii è dotata di tasti di sistema speciali – come ?Zoom In/Out?, ?Forward/Back?, ?Quit? e ?OK? – che rendono ancora più facile utilizzare la console per comunicare, navigare sul Web, leggere le news, controllare il meteo, visualizzare video su Internet e inviare e-mail.
Complemento perfetto dello stile minimalista e accattivante della console e del telecomando Wii, la nuova periferica Logitech si caratterizza per le raffinate rifiniture bianco lucido che si integrano con eleganza in qualsiasi arredamento domestico.
Per offrire il massimo comfort durante la digitazione, i tasti principali sono realizzati a grandezza naturale; le dimensioni compatte e ridotte della tastiera le permettono di armonizzarsi perfettamente nel salotto o di essere utilizzata con comodità anche se tenuta sulle ginocchia.
Logitech Cordless Keyboard for Wii è facilissima da installare e da riporre: è sufficiente collegare il mini-ricevitore alla console e la tastiera è immediatamente pronta all’uso. Una volta terminata la sessione di gioco, il ricevitore si posiziona a scomparsa nel retro della tastiera.

Logitech Cordless Keyboard for Wii sarà disponibile a partire dal prossimo agosto al prezzo suggerito al pubblico di ?29,99 Iva inclusa.