News

Lo Zune HD supporterà i videogames

Console tribe news - Lo Zune HD supporterà i videogames

di: Bahamut Zero

Il player multimediale che Microsoft si appresta a lanciare sul mercato – almeno quello americano; non sono ancora chiare le intenzioni di Redmond circa una commercializzazione al di fuori dagli Stati Uniti – sembra riservare un nuovo asso nella manica.
Nonostante la società fondata da Bill Gates non abbia fino a questo momento posto particolarmente l’accento su questa possibilità, pare proprio che lo Zune HD, il riproduttore touch-screen che proverà a rendere la vita difficile all’iPod touch di Apple, sarà in grado di far girare applicazioni complesse quali videogames tridimensionali.

Nel filmato promozionale del nuovo Zune si vede infatti per diversi secondi chiaramente un gioco di corse, oltre che l’apposita sezione del menù di navigazione “Games”.
Che si sia aperto un nuovo fronte su cui investire nel mobile gaming? Vedremo migrare su Zune i titoli fino ad oggi visti solo su iPhone, a volte anche di un certo richiamo? E che ruolo avrà la connettività con Xbox Live in tutto questo? Solo il tempo ce lo dirà.