News

Lo sviluppo di Thief 4 si concretizza

Console tribe news - Lo sviluppo di Thief 4 si concretizza

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il team di Deus Ex: Human Revolution è stato fatto sloggiare dai suoi confortevoli uffici negli studi di Eidos Montreal per fare spazio al grupo di Thief 4.

Siamo stati mandati giu dalle scale, loro su.

Queste le parole del direttore artistico Jonathan Jacques-Belletete ad Eurogamer che continua:

Il piano principale di produzione è occupato da loro ora. Noi stiamo occupando uno spazio più ridotto.

Il team di Deus Ex non è stato spostato su un nuovo progetto, Jacques-Belletete dice che i due teams sono mantenuti completamente distinti ed indipendenti. Per esempio, lui stesso non può mettere il naso in Thief 4.
Ancora, lui continua entusiasta:

E’ veramente un team di primo livello, alcune grandi persone.

L’art director è un mio buon amico, ed il tutto è veramente in buone mani.

Infine il nostro si rifiuta di fornire particolari sul titolo, limitandosi a dire che sarà eccezionale.
Thief 4 è il seguito di un brand di qualche anno fa di grande successo. E’ stato uno dei precursori dello stealth game, con elementi di gameplay all’avanguardia per i tempi, come la possibilità di stordire o uccidere le guardie, di doverle nascondere per non insospettire i colleghi, di dover limitare oltre alla propria visibilità anche il rumore prodotto per non attirare l’attenzione del nemico. Oltre a tutte le tematiche legate ai furti, alle sette segrete e via dicendo.
Thief 4 è stato confermato da Eidos Montreal e Square Enix, ma non presentato ufficialmente. Speriamo che l’E3 porti qualche notizia, e che il titolo sia almeno al livello degli eccellenti precedenti capitoli.
Che l’oscurità vi protegga!