Lo sviluppo di EA Sports College Football fa progressi assicura lo sviluppatore
di: Luca SaatiDurante l’ultimo report finanziario, EA ha fornito un aggiornamento sullo stato del suo prossimo gioco di College Football.
Durante una sessione di domande e risposte nell’ambito della chiamata sugli utili del primo trimestre 2024, ai dirigenti dell’editore è stato chiesto un aggiornamento sui progressi del gioco.
Il CEO Andrew Wilson ha risposto dicendo che il team di sviluppo ha “fatto dei progressi incredibili“.
“La squadra sta facendo un lavoro incredibile costruendo quello che sarà il futuro del College Football. Il gameplay si sta davvero unendo e cattura davvero tutta l’azione dello sfarzo e la differenza nel football universitario rispetto alla NFL. Mi sento davvero fiducioso in quello che sta facendo la squadra.
Stiamo esaminando ampiamente la situazione delle licenze: al momento, abbiamo molte, se non la maggior parte, delle scuole autorizzate come parte della nostra piattaforma di licenze.
Continueremo a lavorare con i vari organi di governo dello sport nel paese e alcuni importanti partner di terze parti che abbiamo, su come e quando includere gli stessi atleti del college nel gioco, e lavoreremo a stretto contatto con loro.
Ma sono fiducioso che questo sarà un incredibile riemergere di quell’esperienza del football universitario, che catturerà tutta l’azione e lo sfarzo, guidato dalle scuole e tutto ciò che accade con le scuole nel contesto di questo gioco.
E credo che troveremo un posto dove possiamo lavorare di pari passo con gli atleti anche per la loro inclusione nel gioco.”
EA ha annunciato un nuovo videogioco di College Football all’inizio del 202, facendo raggiungere il massimo storico alle sue azioni. È passato un decennio dall’ultimo titolo di football del college EA. Tra il 1993 e il 2013, la compagnia ha pubblicato 21 videogiochi della serie, l’ultimo è stato NCAA Football 14.
La serie è stata la controparte universitaria della sua serie annuale Madden NFL e ha generato decine di milioni di unità vendute, secondo EA. Nel 2021 ha annunciato che lo sviluppo di EA Sports College Football era “appena iniziato, con i tempi di lancio ancora da venire man mano che il progetto avanza negli anni a venire“.