News

Lo sviluppo di Control 2, Wanderstop e Mixtape non verrà influenzato dai problemi di Annapurna

di: Luca Saati

Gli sviluppatori con progetti in uscita che dovrebbero essere pubblicati da Annapurna Interactive hanno reagito alla notizia delle dimissioni di tutto lo staff a seguito di contrasti con la casa madre.

Remedy ha chiarito che l’accordo dello studio finlandese per Control 2 e i suoi progetti televisivi era con Annapurna Pictures e non con il ramo videogiochi dell’azienda, il che sembra significare che non sono interessati dalla situazione.

Anche altri sviluppatori hanno confermato che i loro progetti non sono stati influenzati: Wanderstop, il nuovo progetto dello sviluppatore di The Stanley Parable; Mixtape dello studio dietro l’apprezzato The Artful Escape; Lushfoil Photography Sim di Matt Newell.

L’unico progetto a rischio sembra essere Blade Runner 2033: Labyrinth, che è stato sviluppato internamente da Annapurna Interactive – una novità assoluta per l’azienda. Attendiamo comunque comunicazioni a riguardo per comprendere meglio la situazione.

Oltre ai titoli sopra elencati, Annapurna pubblicherà altri otto progetti: Skin Deep di Blendo Games, Bounty Star di Dinogod, Morsels di Furcula, We Kill Monsters di Glass Revolver, The Lost Wild di Great Ape Games, Ghost Bike di Messhof, Forever Ago di Third Shift e To a T di Uvula.