News

Lo sviluppatore svedese Dead Astronauts si è assicurato un finanziamento di 4 milioni di euro

di: Luca Saati

Lo sviluppatore svedese Dead Astronauts ha raccolto 4 milioni di euro in un round di finanziamento di avvio guidato da Behold Ventures per sostenere lo sviluppo del suo gioco open-world Veil che utilizzerà Unreal Engine 5. Il finanziamento è stato sottoscritto anche da Lifelike Capital, 1Up Ventures e Acequia Capital, nonché da alcuni investitori privati.

I cofondatori di Dead Astronauts, Erik Morin e Tobias Nyman, si sono dichiarati entusiasti di dare vita alla loro visione e reinventare gli open world con una tecnologia rivoluzionaria.

“Siamo entusiasti di aver completato con successo il nostro seed round e di dare vita alla nostra visione di Dead Astronauts come studio di giochi di nuova generazione.

Sebbene il mercato odierno presenti sfide uniche, vediamo immense opportunità di reinventare i mondi aperti e di spingere una tecnologia rivoluzionaria. Siamo incredibilmente grati di avere investitori che credono nella nostra visione e sono entusiasti di sostenere nuove e audaci esperienze di gioco”.

Karl Magnus Troedsson, managing partner di Beyond Ventures, si è detto lieto di sostenere un team ambizioso come Dead Astronauts.

“Siamo lieti di sostenere un team così ambizioso e non vediamo l’ora di vederli dare vita alla loro visione rivoluzionaria”.