News

Lo sviluppatore di Tales of Kenzera: Zau messo in pausa a causa di mancanza di fondi

di: Luca Saati

Surgent Studios ha annunciato di aver messo in pausa tutta la sua divisione gaming a causa della difficoltà nel garantire finanziamenti. Lo sviluppatore, che opera anche nel settore della produzione televisiva e cinematografica, ha annunciato la notizia tramite una dichiarazione sui social media in cui afferma di aver “purtroppo dovuto mettere in mora il nostro team per licenziamento”.

Il team di sviluppo, originariamente conosciuto come Silver Rain Studios, è stato fondato nel 2020 da Abubakar Salim, attore inglese che ha interpretato Bayek in Assassin’s Creed Origins e Alyn of Hull in House of the Dragon.

Nonostante sostegno di Electronic Arts attraverso l’etichetta EA Originals, il gioco di debutto dello studio, Tales of Kenzera: Zau, ha ricevuto recensioni contrastanti e ha avuto difficoltà commerciali. Già lo scorso mese di giugno, tre mesi dopo il lancio del gioco, Surgent Studios ha licenziato alcune persone. Dopodiché lo studio ha iniziato lo sviluppo di un nuovo prototipo per un progetto “più oscuro, tagliente e viscerale” rispetto al gioco precedente.

Nella sua dichiarazione, lo studio ha affermato di essere ancora alla ricerca di un partner per questo progetto, promettendo inoltre “un paio di emozionanti aggiornamenti” per Zau in futuro.