News

Lo sviluppatore di God of War al lavoro su una nuova IP

di: Luca Saati

Santa Monica Studio ha chiarito che, nonostante il termine della saga norrena, God of War non è ancora finito. Tuttavia, sembra che il prossimo progetto dello studio potrebbe non essere un nuovo capitolo della storia di Kratos e figlio come molti pensavano.

Un supervisore dei personaggi di Santa Monica Studio ha indicato sulla sua pagina LinkedIn di essere attualmente coinvolto in un nuovo progetto per una IP completamente nuova.

“Santa Monica Studios mi ha offerto l’opportunità di tornare come Supervisore dei personaggi, occupandomi dell’intera pipeline di sviluppo dei personaggi, sulla loro nuova IP, quindi eccomi qui, entusiasta di essere tornato, di lavorare di nuovo con la squadra e di spingere insieme i personaggi nei videogiochi.”

Questo suggerisce che il team sta lavorando su un titolo non ancora annunciato, il che era già evidente da alcuni annunci di lavoro degli ultimi anni.

Le voci suggeriscono che questo nuovo gioco sia guidato da Cory Barlog, il director di God of War del 2018, ma non di God of War Ragnarok, per il quale Eric Williams è diventato il director. Non è chiaro se il progetto di Barlog sia parte di questa nuova IP o se significhi che il futuro del franchise di God of War prenderà una direzione diversa.