News

Lo story trailer di Ratchet & Clank

di: Luca Saati

Sony e Insomniac Games hanno pubblicato lo story trailer di Ratchet & Clank, il remake del primo episodio della serie che uscirà il 20 Aprile in concomitanza con il film al cinema.

Amiamo ironizzare sul fatto che Ratchet & Clank sia il gioco basato sul film tratto dal gioco… Anche perché le cose stanno esattamente così! Il film e il gioco sono stati concepiti come opere complementari. Entrambi raccontano l’ascesa di Ratchet & Clank e la loro battaglia contro il presidente Drek, mettendo in scena gli stessi eventi e personaggi principali. Il lungometraggio si sofferma maggiormente sullo sviluppo dei protagonisti, mentre il gioco dedica più spazio alle scene d’azione che intervallano le sequenze narrative. Il nostro obiettivo era sfruttare al meglio i punti di forza di ciascun mezzo espressivo.

Tuttavia, il gioco presenta una differenza sostanziale rispetto al film: è narrato dal capitano Copernicus L. Qwark. Questa versione dei fatti distorta da Qwark a proprio vantaggio fornisce un punto di vista differente sulla storia. Gli eventi principali sono gli stessi, ma arricchiti da dettagli del tutto personali. Ma guardando il nuovo trailer del gioco (e quando lo giocherete il mese prossimo) non potrete fare a meno di porvi una domanda: Qwark è un narratore affidabile?

Ci auguriamo che avviando Ratchet & Clank possiate avvertire lo stesso brivido che avevate provato giocando per la prima volta un titolo di R&C. Ma non si tratta solo di un’operazione nostalgica: abbiamo realizzato un meraviglioso Ratchet & Clank che è all’altezza degli standard odierni e che rappresenta il degno debutto della serie su PS4. Volevamo che fosse il racconto perfetto dell’ascesa di Ratchet & Clank, completamente intrecciato con il film.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.