News

Lo Star Wars di Ubisoft Massive può uscire entro Marzo 2024

di: Luca Saati

Vi abbiamo segnalato i grandi piani di Ubisoft per questo anno fiscale con sette videogiochi in uscita entro Aprile 2024, tra cui troviamo titoli tripla A come Assassin’s Creed Mirage, Skull and Bones, The Crew Motorfest e Avatar Frontiers of Pandora, free-to-play come XDefiant, e titoli mobile come Rainbow Six Mobile e The Division Resurgence. Tra questi troviamo anche un “grande videogioco” ancora senza nome.

Un report di Ethan Gach di Kotaku rivela che questo gioco senza nome altri non è che lo Star Wars di Massive Entertainment, team di The Division e del già citato Avatar Frontiers of Pandora. Internamente il gioco è noto come Project Helix ed è guidato dal creative director della serie The Division, Julian Gerighty.

Secondo il report il videogioco sarà caratterizzato da viaggi nello spazio e una moltitudine di pianeti da esplorare, ma purtroppo il report non ha svelato ulteriori dettagli. Sfortunatamente le fonti hanno affermato che lo sviluppo non sta facendo buoni progressi.

Secondo quanto riferito, ci sono grandi speranze, con alcuni che sperano che possa essere il primo blockbuster per Ubisoft al di fuori di Assassin’s Creed. Tuttavia, rilasciarlo in questo anno fiscale potrebbe rivelarsi troppo ambizioso e potrebbe slittare all’anno fiscale 2025, che va da Aprile 2024 a Marzo 2025.

Tuttavia è molto probabile a questo punto un reveal a Ubisoft Forward del 12 Giugno.