News

Lo staff di Annapurna Interactive si dimette per dei contrasti con la casa madre

di: Luca Saati

La maggior parte del team di Annapurna Interactive ha lasciato l’azienda a seguito del fallimento delle trattative con la casa madre.

L’editore, nato nel 2016 come divisione della Annapurna Pictures di Megan Ellison, ha avuto alcuni successi, tra cui Stray, What Remains of Edith Finch e Outer Wilds. Tuttavia, poiché Annapurna Pictures ha modificato la propria strategia nel gaming, il team di Interactive stava cercando di scorporare l’editore come attività indipendente. Secondo Bloomberg, le trattative sono state condotte da Nathan Gary, capo di Interactive.

Le due parti non sono riuscite a raggiungere un accordo, portando all’uscita dei responsabili di Annapurna Interactive e di altri dipendenti. Nonostante ciò, l’azienda ha dichiarato che continuerà a supportare i giochi in fase di sviluppo e a espandersi nel settore dei videogiochi. Tuttavia, sarà necessario sostituire i dipendenti persi o esternalizzare alcune funzioni, come il marketing, la localizzazione e il controllo qualità. Annapurna ha recentemente assunto Hector Sanchez come presidente del settore Interactive e dei nuovi media e ha firmato un accordo con lo sviluppatore Remedy per i diritti televisivi e cinematografici delle serie Control e Alan Wake, nonché per la co-produzione di Control 2.