News

Lo spazio richiesto per giocare a Natal? Microsoft rassicura

Console tribe news - Lo spazio richiesto per giocare a Natal? Microsoft rassicura

di: Bahamut Zero

Negli ultimi giorni sono circolate in rete delle voci secondo cui il Natal di Microsoft avrebbe bisogno di almeno quattro metri di spazio davanti al televisore per poter correttamente scansionare ed analizzare l’ambiente in cui il giocatore è posizionato.
Ciò ha destato le perplessità di molti. Possibile che una periferica destinata ad un’amplissima fetta di pubblico discrimini quegli utenti con minore spazio disponibile all’area gioco?

La testata orientale Kotaku.jp faceva notare che le case giapponesi, generalmente, non sono progettate con salotti troppo ampi. Come se solo in Giappone si fossero posti il problema! La stessa Microsoft ha però fatto sapere che la situazione non è affatto preoccupante.

I recenti commenti circa lo spazio necessario a vivere l’esperienza del Project Natal sono stati male interpretati. Il sensore di Natal analizza la configurazione della stanza in cui lo si adopera ed regola i livelli di spazio di gioco di conseguenza. Sappiamo bene che i salotti e le stanze sono di tutte le forme e dimensioni, e a questo proposito abbiamo condotto molti play test per assicurarci che tutti possano lanciarsi nel divertimento che Project Natal offrirà quando verrà lanciato sull mercato mondiale a fine anno.