Lo sceneggiatore di Until Dawn parla dell’effetto farfalla
È un modo eccitante per raccontare una storia
di: Luca SaatiLo sceneggiatore di Until Dawn, Graham Reznick, ha parlato del processo di scrittura dietro al videogioco di Supermassive Games e ha parlato dell’effetto farfalla che coinvolge l’intera avventura.
“La meccanica della trama a più diramazioni con percorsi multipli in Until Dawn è un modo davvero eccitante di raccontare una storia. Essendo scrittore, spesso mi capita di immaginare più percorsi che le storie e i personaggi potrebbero seguire, ma tutte le varianti svaniscono non appena se ne sceglie una sulle altre. In Until Dawn tutti questi pensieri vengono concretizzati. È stato divertente passare nei diversi scenari e vedere come piccole differenza possono avere un grande effetto. È stato molto istruttivo e qualcosa per cui non c’è molto su cui basarsi, tanto che ci siamo dovuti inventare diversi trucchi per far funzionare il tutto. Supermassive aveva un impressionante diagramma di flusso per garantire che tutto fosse coerente!”