Livingstone: Tomb Raider in cantiere, e non solo
Console tribe news - Livingstone: Tomb Raider in cantiere, e non solo
di: Bahamut ZeroNel corso di una breve intervista in occasione dei Golden Cursor Animation Awards, il presidente di Eidos Ian Livingstone ha toccato brevemente diversi punti di sicuro interesse.
In primo luogo ha confermato quanto detto da portavoce giapponesi, cioè che la recente acquisizione di Eidos da parte della holding proprietaria di Square-Enix lascerà intatta l’indipendenza creativa e l’identità della software-house inglese e dei suoi marchi, e che l’operazione significherà un passo in avanti verso il successo per entrambe.
In secundis, il tema si è spostato su Tomb Raider 9. Il prossimo capitolo delle avventure di Lara è già in fase di sviluppo presso gli studi californiani di Crystal Dynamics, e Livingstone si dice molto ottimista. “Credo proprio che il prossimo Tomb Raider sorprenderà tantissimo i giocatori e rinvigorirà il franchise. Ci sono moltissime cose che stiamo facendo e caratteristiche che vi faranno esclamare << Oddio Lara quanto ti amo! >>.”
Chissà a cosa si riferisce il boss di Eidos. Infine, interrogato sui frequenti paragoni avanzati tra le avventure di Miss Croft e quelle di Nathan Drake di Uncharted, Livingstone afferma:
“Non credo sia del tutto esatto paragonare Tomb Raider e Uncharted. Sicuramente sono entrambi action-adventure basati sull’esperienza in single-player e sul controllo di un preciso personaggio, ma Uncharted si ambienta tutto su un’isola e si incentra sui combattimenti e le sparatorie, mentre il fulcro di Tomb Raider sono gli enigmi, l’esplorazione, le scoperte e i viaggi in luoghi lontani e diversi tra loro.
Dal canto mio paragonerei Uncharted più a Gears of War che a Tomb Raider. Il titolo Naughty Dog è un ottimo gioco senza dubbio, ma Tomb Raider è su un livello diverso, essendo un gioco ugualmente bello, se non di più.”
Oltre a ciò, la discussione ha anche toccato temi cinematografici: dopo due pellicole basate sull’universo di Tomb Raider e quella su Hitman, è in cantiere quella su Kane & Lynch, mentre è al vaglio l’ipotesi per una serie animata sui Mini Ninjas. Inoltre la fase di pre-produzione di Tomb Raider 3 è più avanzata di quanto si pensi, pur non significando questo una conferma definitiva perchè le riprese inizino. Dopo l’addio di Angelina Jolie in Pitt, la candidata in pole position per il ruolo di Lara Croft sarebbe Megan Fox.