News

Little Nightmares 3 supporterà il cross-play solo tra piattaforme della stessa famiglia

di: Luca Saati

Bandai Namco ha pubblicato una video intervista alla producer di Little Nightmares 3 che svela qualche nuovo retroscena sul videogioco in sviluppo presso Supermassive.

La produttrice Coralie Feniollo afferma che non ci sarà bisogno di giocare i precedenti capitoli della saga per godersi il gioco, tuttavia, per i fan della serie, sono inclusi alcuni cenni e segreti per collegare le storie.

La modalità cooperativa online supporta il cross-play tra console della stessa famiglia: quindi i giocatori PS5 possono giocare con quelli PS4, i giocatori di Xbox Series X|S possono giocare con quelli Xbox One. Inoltre è stato confermato che sarà supportato il Friends Pass, quindi solo una persona deve possedere il gioco per giocare con un amico. È interessante notare che, per immergere i giocatori nella terrificante Spirale, non è presente la chat vocale (anche se puoi comunque utilizzare app separate per conversare con gli amici). Il pulsante “chiama” è ancora presente per la segnalazione all’altro giocatore.

Little Nightmares 3 è giocabile anche da solo con più slot di salvataggio. Puoi averne uno dedicato al giocatore singolo e l’altro al multiplayer. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, Low è rimasto intrappolato nella Spirale per “molto tempo” e cerca di tornare a casa. Alone è il suo migliore amico e un armeggiatore “incurabile” che vuole svelare i segreti del mondo. Ognuno di loro possiede oggetti, come un arco e una chiave inglese, per risolvere enigmi, ma i giocatori scopriranno altri oggetti per aiutarli a progredire.

Per quanto riguarda l’ambientazione, chiamata The Spiral, ha affermato che è un “insieme di luoghi inquietanti” e i giocatori possono aspettarsi luoghi, nemici e minacce diversi in ogni capitolo. È interessante notare che, per quanto riguarda i nuovi personaggi, Low e Alone, Feniollo ha detto che il team permetterà ai giocatori di teorizzare sulla loro relazione e su come si riferisce ad altri titoli nella timeline una volta che il gioco sarà uscito.

La Necropoli è il primo luogo della Spirale, che è “alimentata da raffiche di vento” e vanta “energia eterna” ma anche morte certa. Un tempo occupato dagli Abitanti, ora è abbandonato. I giocatori possono “trovare momenti di vita congelati nel tempo, vestigia del passato, e magari scoprire cosa è successo a questo luogo e chi viveva qui”, dice Feniollo.

È anche il luogo in cui dovrai affrontare Monster Baby, un’enorme entità che potrebbe avere qualcosa a che fare con ciò che è accaduto alla città.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.