News

Little Big Planet: in arrivo "la Patch"

Console tribe news - Little Big Planet: in arrivo "la Patch"

di: REdeiDESIDERI

Nel pomeriggio di oggi Jeff Rubenstein, social media manager di PlayStation Blog, ha annunciato (attraverso le pagine dello stesso blog) la prossima integrazione per Little Big Planet di una misteriosa ?patch? che avrebbe aggiunto al gioco una indefinita nuova feature.
La rete ha avuto giusto qualche ora per speculare su questa misteriosa patch, finchè il marketing manager di Ps Blog, Mr. Mark Vallendor, non si è deciso a schiarirci le idee, quindi silenzio ed ascoltate:

A quanto pare ?The Patch? (si chiama proprio così) verrà integrata nel gioco nel corso di questa settimana (parliamo di America, ma non è detto che non sia così anche per noi) e consisterà nell?implementazione di una “hot spot destination” per creatori in erba dal nome più o meno noto.

Un po? confusi? Allora ci spieghiamo meglio.
In pratica Sony e Media Molecule avrebbero chiesto ad alcuni personaggi più o meno celebri del mondo dell?arte, dello sport e dello spettacolo di provare a cimentarsi con l?editor di livelli di LBP al fine di confezionare un livello che verrà implementato in uno spazio dedicato del gioco.

I primi arruolati di questo particolare progetto sarebbero Joe Vaux (disegnatore e designer), Nathan Cabrera (scultore, pittore ed artista a 360 gradi) e la sciatrice Sarah Burke.
I livelli saranno scaricabili dallo Store (non si sa se gratuitamente o previo un costo) e dovrebbero essere elaborati in base allo stile ed al gusto personale del suo creatore, garantendo quindi una notevole varietà di luoghi, azioni e ambienti.

Intrigante no? In aggiunta al rilascio della Patch, inoltre, lo store americano si arricchirà di due nuovi pacchetti dedicati: Il Monster Kit ed il Monster Costume Pack.
Il primo pacchetto consisterà in un notevole power up dedicato alla creazione dei mostri del gioco con 26 decorazioni e ben 96 sticker a tema! Il costo? 3.99$. il second pacchetto invece conterrà Quattro simpatico costume: Il lupo mannaro, lo zombie, Sackula e la moglie di Sackula; il pacchetto di costumi costerà 2.99$ ed ogni costume potrà essere acquistato singolarmente per soli 99 centesimi.

Insomma, sembrerebbe proprio che LBP sia ben lungi dall?essere defunto! Ottimo lavoro Media Molecule, ed ottimo lavoro Sony!