Little Big Planet 2 forse non completamente retro compatibile!
Console tribe news - Little Big Planet 2 forse non completamente retro compatibile!
di: Luca "lycenhol" TrevissonSolo la settimana scorsa abbiamo annunciato il rilascio di Little Big Planet 2, seguito del platform dei Media Molecule, previsto per la fine dell’anno, in esclusiva PS3.
Tra le tante informazioni fornite dal team, ne spiccava una: il nuovo capitolo sarebbe stato completamente retrocompatibile con i contenuti realizzati per LBP1. Questo avrebbe fatto si che, all’acquisto del nuovo episodio, un utente si sarebbe trovato 2 milioni di livelli scaricabili gratuitamente già pronti.
Oggi Alex Evans dei Media Molecule ritorna sull’argomente, abbassando un po’ il tiro: probabilmente non riusciranno ad ottenere il 100% di retrocompatibilità rispetto a LBP1. Questo non tanto per la difficoltà della cosa in se, quanto per i trucchi e gli exploit che molti utenti hanno usato per creare particolari effetti in alcuni dei livelli. Dato che un exploit per definizione sfrutta un errore o perlomeno un comportamente borderline del sistema, è difficile che siano riprodotti tutti nella nuova incarnazione dell’universo dei Sackboy.
Comunque Evans non getta la spugna, loro ci proveranno, in ogni caso cercheranno di fornire la massima compatibilità possibile!
Stay tuned!