News

Liquid Swords, Lo studio svedese dall’ex fondatore di Avalanche Studios colpito da licenziamenti

di: Luca Saati

Lo studio di sviluppo di videogiochi Liquid Swords, fondato nel 2020 dall’ex fondatore di Avalanche Studios Christofer Sundberg, ha annunciato una serie di licenziamenti.

La decisione è stata presa a seguito di una revisione delle finanze dello studio e delle sfide attuali dell’industria dei videogiochi. L’obiettivo dei tagli è garantire la sostenibilità a lungo termine dello studio.

Liquid Swords aveva precedentemente annunciato di voler crescere fino a raggiungere un team di 100 persone entro il 2023. Il progetto di debutto dello studio è descritto come un action RPG singleplayer e come una rivisitazione del genere poliziesco open-world.

Nonostante la ristrutturazione, Sundberg ha affermato che lo studio rimane impegnato nella sua visione e continuerà a lavorare sui suoi progetti.

“Ho promesso ai nostri dipendenti e agli azionisti di avere successo e di costruire uno studio che ridefinisse lo sviluppo dei giochi con un team piccolo e guidato da esperti e un modello di lavoro sostenibile. Sebbene abbiamo raggiunto gran parte di questi obiettivi, le mutevoli condizioni di mercato ci hanno impedito di raggiungere il successo nei tempi previsti.

Di conseguenza, dobbiamo separarci da persone di talento che sono state fondamentali per il nostro percorso. Questo è incredibilmente difficile, ma rimaniamo impegnati nella nostra visione e continueremo a lavorare sulla nostra IP e sul nostro primo gioco con un team dedicato”.