News

L’ipotesi di un nuovo annuncio segreto di Sony a Colonia

Console tribe news - L'ipotesi di un nuovo annuncio segreto di Sony a Colonia

di: Bahamut Zero

Il calendario fornito dagli organizzatori della Gamescom 2009 lo conferma: Sony terrà una conferenza di ben tre ore il 18 Agosto a Colonia. Ma cosa verrà annunciato?
Il popolo del web dà ormai per assodato che verrà ufficialmente svelata la PS3 Slim, perchè abbiamo visto talmente tanto fumo a riguardo che sembra improbabile che alla fine non ci verrà servito l’arrosto. Altre voci non confermate ma piuttosto credibili parlano anche di un pricecut di PSP Go! oltre a quello della console ammiraglia PS3 (sempre secondo i pettegolezzi, Sony Computer Entertainment Europe potrebbe confermare oggi stesso, 10 Agosto, il nuovo prezzo di 299 euro).

Ma ecco che spunta ora la possibilità di un nuovo “mystery announcement”. PlayStationInsider è sicura delle sue fonti quando afferma che a Colonia verranno annunciati (quindi non rilasciati ma solo presentati) il nuovo Firmware 3.0 ed un totale rinnovamento del PSN. Non emergono dettagli ne le possibili nuove caratteristiche introdotte da questi ipotetici upgrade, ma possiamo ipotizzare tra le altre cose l’implementazione di un sistema di premi fedeltà di cui vi avevamo già parlato in una precedente news (Playstation Thanks?).

Come di consueto il tutto è da prendere con le pinze, come detto si tratta di voci non confermate. Non ci resta che vedere se oggi SCE confermerà o meno il taglio di prezzo (già avallato presso il pubblico da alcuni distributori europei) e aspettare martedi prossimo per scoprire finalmente cosa Sony ha in serbo per noi.