
L’IP di The Duskbloods appartiene a From Software
di: Luca SaatiL’IP di The Duskbloods, la nuova esclusiva Nintendo Switch 2 ad opera di From Software, appartiene proprio al team di sviluppo.
Secondo quanto scoperto dall’utente Red Kong XIX sul forum ResetEra, FromSoftware detiene ufficialmente i diritti completi sull’IP di The Duskbloods, una mossa probabilmente pensata per evitare situazioni simili a quella avvenuta con Bloodborne, una IP di proprietà di Sony che al momento è stata messa in naftalina nonostante i fan sperano in un suo ritorno.
Il marchio registrato — visibile sul sito giapponese J-PlatPat — mostra che FromSoftware ha protetto ogni possibile uso del nome The Duskbloods, dalle cartucce e memory card per console fino ai dischi fisici, lasciando intendere che sarà interamente a discrezione dello studio decidere se portare il gioco su altre piattaforme.
Questo differenzia FromSoftware da altri studi giapponesi come PlatinumGames, i cui titoli (come Bayonetta) sono spesso vincolati da diritti editoriali esterni. The Duskbloods, invece, sembra essere un progetto su cui FromSoftware ha pieno controllo creativo e commerciale.
Il marchio è stato depositato nel mese di marzo, con pubblicazione ufficiale avvenuta nei primi giorni di aprile, a ridosso dell’annuncio nel Direct.