Lionhead, un countdown storico *UPDATE*

Console tribe news - Lionhead, un countdown storico *UPDATE*

Ieri è partito sul sito ufficiale di Lionhead, la softwarehouse interna a Microsoft facente capo a Peter Molyneux, un teaser con countdown decisamente atipico.

Su un lato dello schermo campeggiava un grosso 6, e al centro della scena la nota immagine del volto di Ernesto “Che” Guevara, seguito da una sua citazione:
<< A rischio di apparire ridicolo, lasciatemi dire che il vero rivoluzionario è guidato da un profondo sentimento d’amore. >>.

Oggi al posto del rivoluzionario cubano notiamo la serigrafia di Maximilien de Robespierre, figura chiave nella storia della politica francese, e il numero è sceso a 5.
<< Il Terrore non è altro che la giustizia pronta, severa, inflessibile. Esso è dunque una emanazione della virtù. È molto meno un principio contingente, che non una conseguenza del principio generale della democrazia applicata ai bisogni più pressanti della patria. >>
Cinque giorni ci separano infatti da un annuncio di Molyneux che sulla carta si annuncia come “rivoluzionario”, per l’appunto.

Personaggi con luci ed ombre su cui è stato detto e scritto moltissimo. Chi vedremo online nei prossimi giorni?
Un pollice puntato verso l’alto ed uno verso il basso danno la possibilità di accedere al sito in qualità di followers o di subject. Farete la storia o la subirete passivamente?
L’appuntamento con l’annuncio Lionhead è per il 19 agosto, giorno della conferenza Microsoft a Colonia.

** UPDATE:**
Altri tre giorni sono passati ed il countdown prosegue.
A meno quattro giorni dalla conferenza a Colonia, vedevamo sul sito di Lionnhead il presidente americano Abramo Lincoln citare ancora le modalità di una “rivoluzione”.
In seguito è stato il turno di Aristotele, il filosofo greco che molto ha parlato di rivoluzione e democrazia nei suoi discorsi nell’antica agorà di Atene.
Oggi, a meno due, è la volta dell’anarchica russa Emma Goldman. << If I can’t dance, I don’t want to be in your Revolution. >>

39 Commenti a “Lionhead, un countdown storico *UPDATE*”

1 2
  1. Spartano84 on

    Va bè ormai si è capito è Black and white 3 nero-bianco-nero.O alla Lionhead sono juventini o è un rimando a Black and white magari pensato per essere usato anche con il Natal.

  2. faximusy on

    speriamo che sia con il natal, pensa che forza guidare la creatura come il bimbo  che all'E3 comandava il dinosauro. Oppure solo guidare la mano…

    Sarebbe fichissimo poter comandare la creatura a voce e con i gesti

  3. VVandaDOM on

    e se le immagini avessero molto più significao all'interno del gioco piuttosto che come aggettivo?

    sto pensando ad un fable 3 che viaggia nel tempo e nelle cui ere agiscono questi personaggi, il tutto condito dall'ausilio del natal non sarebbe male eh?

    anche B&W 3 non mi dispiacerebbe però, aspettiamo questi ultimi giorni!

  4. salvo1993 on

    Però questo è Figo!

    salvo1993 ha aggiunto 3 Minuti e 17 Secondi più tardi…


    per me potrebbe essere  age of empire next gen

    ora che i  Ensemble Studios hanno chiuso i battenti

    microsoft ha dato tutto in mano hai Lionhead

    Speriamo 😥

  5. Bahamut Zero on

    dai è chiaramente black & white. giovanna d'arco coi riferimenti a dio, la massima di aristotele sul dominatore, il colore bianco e nero che si alterna. quanto all'aspetto rivoluzionario, chissà se sarà davvero il natal. lo spero tanto ! stanotte me lo sono sognato il natal… che figata :3

  6. LinKinParK on

    dai è chiaramente black & white. giovanna d'arco coi riferimenti a dio, la massima di aristotele sul dominatore, il colore bianco e nero che si alterna. quanto all'aspetto rivoluzionario, chissà se sarà davvero il natal. lo spero tanto ! stanotte me lo sono sognato il natal… che figata :3

    Non hai proprio niente di utile da sognare eh…:asd:

  7. AnBPS3 on

    Anche io credo sia Black & White e lo vedo perfetto per il Natal, se vi ricordate bene i miracoli erano tutti fatti con il movimento della mano della divinità! 🙂

  8. Pikkierello on

    hihihih essendo un pazzo il signor peter x far vendere un buon 200% in + di Natal lo farà uscire in bundle con perfect dolls hahahhahah uno dei giochi inutili + belli mai realizzati^^

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.