News

Lionhead: tagliati di quasi il 10% da Microsoft

Ridotto il personale dopo il completamento di Fable: the Journey

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Lionhead ha visto oggi ridursi lo staff ad opera di Microsoft che ha tagliato qualcosa meno del 10% della sua forza lavoro.

I dipendenti sono stati allontanati dopo il compeltamento di Fable: the Journey e, mentre non se ne conosce l’esatto numero, Microsoft ha dichiarato che è stata tenuta “una procedura di consultazione ponderata e chiara” per assicurare agli interessati “le migliori possibilità di trovare un ruolo all’interno dei Microsoft Studios”.

Stiamo lavorando a stretto contatto con gli impiegati interessati durante questo momento difficile e gli stiamo aiutando ad esplorare opportunità.

Non abbiamo un numero esatto da comunicarvi ma per la fine del 2012 queste riduzioni conteranno meno del 10% del personale totale in Lionhead.

Successivamente al completamento di Fable: the Journey, Lionhead Studios ha iniziato a lavorare sul suo prossimo progetto. Come è solito nell’industria videoludica, è richiesto un numero minore di persone nelle fasi iniziali dei progetti e cresce poi quando la produzione entra nel vivo. In questo momento un piccolo numero di posizioni sono state segnalate perchè a rischio di essere doppioni ed agli impiegati interessati la cosa è stata notificata oggi.

Stiamo lavorando veramente a stretto contatto con queste persone durante questo momento diffcile, per aiutarli ad esplorare opportunità alternative con Microsoft – compresi nuovi ruoli in Microsoft Studios che sta crescendo in UK ed assumendoli attivamente in tutte le location, compreso Lionhead, Rare, Soho Productions ed il nostro nuovo studio recentemente annunciato a Londra.

Microsoft spera di aggiungere 100 posti di lavoro ai suoi studi interni entro giugno 2013.