News

L’interesse di Platinum Games verso la Wii

Console tribe news - L'interesse di Platinum Games verso la Wii

di: MetalKratos

In una recente intervista di CVG (Computer and VideoGames), rivolta alla Platinum Games, si è discusso riguardo la scelta della console Wii per un gioco così violento come “MadWorld“.
A spiegare ciò è stato Atsushi Inaba, componente del team Platinum games, iniziando col precisare il loro interesse verso la console di casa Nintendo e del loro intento di realizzare per quest’ultima un gioco che piaccia e che abbia stile.
Continua nel dire che, quando si avvicinarono al concetto finale di MadWorld, ritennero che la Wii era la console migliore per questo tipo di gioco, un po’ come se fosse la sua casa.
Concludendo, si è arrivati a parlare di come il gioco abbia affrontato molte controversie e addiritttura di come sia stato bandito nel Regno Unito.
A proposito è intervenuto il responsabile del marketing SEGA, David Corless, semplicemente replicando che non possono nascondere che sia un gioco violento, ma dovrebbe essere considerato come pura fantasia, come un cartone animato.

Di seguito riportiamo le parole di Atsushi Inaba e di David Corless:

“We’re really interested in the Wii platform so we wanted to create a really cool and stylish game for that”.

“As you can see [from our Leipzig presentation] it’s really easy to pick up and play so when we came up with the concept of Mad World the Wii felt like a good console for that. It feels like a game that is at home on Wii.”

“Yes, it’s violent. We don’t try to hide that, but as publishers, we see it as a fantasy game – it’s fantasy violence. It’s over the top. It’s cartoony,”