News

L’Inferno non è mai stato tanto popolare!

Console tribe news - L'Inferno non è mai stato tanto popolare!

di: REdeiDESIDERI

EA sta investendo molto sul suo nuovo pupillo “Dante’s Inferno” tanto che, seppur il gioco sia ancora lontano da una data di rilascio, già si parla di un progetto multimediale che investirà non solo il mercato console, ma anche quello filmico ed animato.
Il brand (dalle meccaniche simil God of War, con protagonista un rimodernato Dante Alighieri) non fa in tempo ad annunciare l’intenzione di una serie animata, che ecco stupisce ancora con l’annuncio di un film live-action!
Grazie a Variety.com veniamo a sapere della definitiva decisione della Universal (detentrice dei diritti filmici del marchio) per ciò che concerne la scelta dello sceneggiatore del film.
Scelta ricaduta sulle spalle di Dan Harris, già noto al cinema per le sue collaborazioni come co-sceneggiatore per X-men 2 e Superman Returns.
Toccherà dunque al talentuoso Harris occuparsi del plot del film aiutato, però, dal creatore del gioco Jonathan Knight.

Questa non è la prima collaborazione tra Universal e EA, basti pensare che in cantiere ci sarebbero addirittura un fim basato sul gioco “Army of Two” con Scott Z. Burns (“The Bourne Ultimatum”) ed un film sulla serie “Mass Effect”.

Speriamo che almeno uno dei succitati progetti non si riveli un colossale flop…