News

L’indecisione regna sovrana a Rapture!

Console tribe news - L'indecisione regna sovrana a Rapture!

di: REdeiDESIDERI

Se lo avessimo saputo il primo Aprile forse avremmo creduto ad uno scherzo, ed invece così non è. Di cosa stiamo parlando? Di Bioshock 2 e del nome che il gioco assumerà in via definitiva.
Dunque, la storia è questa: con l’uscita del primo capitolo per PS3 nello scorso ottobre, fu rilasciato un trailer che annunciava il secondo capitolo della saga.
Il gioco, guardando suddetto trailer, si sarebbe dovuto intitolare “Bioshock 2: Sea of Dreams”; tuttavia qualche tempo fa attraverso un annuncio si disse che suddetto sottotitolo (Sea of Dreams) non era da considerarsi come parte integrante del titolo, per cui ci si doveva riferire al gioco semplicemente come “Bioshock 2”.
La storia non è finita, perchè con una dichiarazione successiva di circa una settimana, 2K Games annunciava che il sottotitolo era parte integrante del gioco, che sarebbe quindi uscito, di nuovo, come “Bioshock 2: Sea of Dreams”.
Ebbene questo tram tram di nomi non sembra essere finito, perchè infatti, con una dichiarazione fresca di mattinata, 2K Games si scusa e ci fa sapere che è stato tutto un fraintendimento mediatico!
Lo sviluppatore ci informa che, il sottotitolo della discordia, altro non è che il titolo del trailer rilasciato con la versione PS3 del gioco, in quanto sarebbe in uso presso 2K di dare “un nome” a gran parte dei trailer prodotti per il loro giochi.

“We name most of our trailers at 2K and the name of the teaser trailer we released last October for BioShock 2 is called ‘Sea of Dreams,’ 2K spokesman Charlie Sinhaseni told IGN. “There was talk about adding that as an official subtitle, but we decided to simply keep it BioShock 2. We’re sorry for the confusion, but we’re glad people are so interested.”

Dunque il gioco è da intendersi (di nuovo) semplicemente come “Bioshock 2”.

Ok 2K, adesso dobbiamo aspettarci un’ulteriore smentita, o avete le idee chiare?