Limbo: ecco le prime impressioni dall’E3

Console tribe news - Limbo: ecco le prime impressioni dall'E3

L’Electronic Entertainment Expo 2010, amichevolmente chiamata E3 e conosciuta come la più grande manifestazione videoludica dell’anno, si è conclusa giusto ieri e, come ogni anno, ha portato con sé tante novità – basti pensare al Kinect – e conferme. E tra i tanti giochi presentati o più semplicemente mostrati (alcuni peraltro a porte chiuse) c’è stato pure Limbo, platform game sviluppato dai talentuosi ragazzi di Playdead, una casa di sviluppo indipendente.
A tal proposito vi proponiamo di seguito le impressioni a caldo dell’inviato XCN (Xbox Community Network) che ha avuto la fortuna di provarlo con mano:

Probabilmente il mio gioco più atteso della manifestazione è stato Limbo, platform game realizzato da un team di sviluppatori indipendenti. Considerando il suo particolare aspetto visivo – una sinfonia in bianco e nero – ho pensato che potesse rivelarsi il prossimo Braid; e dopo averlo giocato il mio pensiero si è trasformato in una certezza: è un titolo raffinato, intelligente e originale, dotato di un appeal estetico meraviglioso e di una grande atmosfera, così come gli effetti sonori. E potrei dire lo stesso per i puzzle proposti, vari e ben strutturati.

E la cosa più bella è sapere che uscirà quest’anno, dopo tre anni di sviluppo presso gli studi dei Playdead (http://www.playdeadgames.com), team che non hai mai annoverato tra le sue fila più di nove dipendenti alla volta, e spesso pure molti di meno. Limbo sarà uno dei titoli facenti parte dell’iniziativa Summer of Arcade e dal momento che l’estate è vicina l’attesa non può essere poi così lunga.

Accidenti, è difficile, Limbo mi ha davvero colpito e ho tanta voglia di parlarne ma allo stesso tempo mi trattengo perché non voglio anticiparvi nulla, un titolo di questo calibro merita di essere protetto da qualsiasi spoiler. Vi basti sapere che lo giocherete, già non vedete l’ora.

E prima di salutarvi, eccovi pure alcuni screenshot:


Limbo è un videogioco del genere pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Limbo è il 21 luglio 2010 per Xbox 360, il 20 luglio 2011 per Playstation 3, il 5 giugno 2013 per Playstation Vita, il 5 dicembre 2014 per Xbox One, il 31 dicembre 2015 per Nintendo WiiU, Playstation 4.

35 Commenti a “Limbo: ecco le prime impressioni dall’E3”

1 2
  1. Tecno360 on

    troppo bello 😀 in un certo senso mi ricorda il trine pr ps3

    Chiedo scusa, pur apprezzando molto trine, non riesco a capire cosa ci sia di simile. Il fatto che siano entrambi a scorrimento laterale? Mi sembra un po' poco!

  2. Mark3795 on

    E' uno dei tanti giochi che devo prendere dal Live. Ecco  un video:

    http://www.youtube.com/watch?v=k5i2dOkCJEs&feature=related

    PS: Anche questo non sembra male: http://www.kydosstudio.com/lumi/index.html

    Tecno360 ha aggiunto 4 Minuti e 26 Secondi più tardi…



    Lo hai giocato il gioco intero? Perchè anche a ma dalla demo, che non fa vedere nulla del suo vero gameplay, mi era parso un clone di mario mal riuscito! Ma poi….puro spettacolo e divertimento!

    purtroppo ho provato solo la demo… sfortunatamente mi si è rotta la Xbox, quindi non posso provarlo per intero 😥

  3. Graveyard_Poems on

    Gli ideatori di questo gioco si saranno sicuramente ispirati alle ambientazioni di un action dell'epoca Amiga…Si chiamava Blade Warrior…Su Youtube dovreste trovare dei filmati di gameplay…

  4. shockwave82 on

    ma braid è una copia di Mario… sorry, but the princess is in another castle -_-

    Braid non è una copia, ma un omaggio che gli sviluppatori hanno voluto fare al mitico Super Mario.

  5. bibochef on

    Braid non è una copia, ma un omaggio che gli sviluppatori hanno voluto fare al mitico Super Mario.

    No davvero non capisco che ci azzecca braid con Mario.meccaniche e generi completamente diversi!uno e' un platform l'altro un rompicapo!forse un po la grafica di

    paper Mario!delucidatemi

  6. fanaticgames360 on

    No davvero non capisco che ci azzecca braid con Mario.meccaniche e generi completamente diversi!uno e' un platform l'altro un rompicapo!forse un po la grafica di

    paper Mario!delucidatemi

    Bah manco io ho capito come fanno ad accostare mario a braid, mah 😕

    Ma si sa il giorno di uscita? Devo prepararmi a prendere qualche mp

  7. Karasin83 on

    Chiedo scusa, pur apprezzando molto trine, non riesco a capire cosa ci sia di simile. Il fatto che siano entrambi a scorrimento laterale? Mi sembra un po' poco!

    il tipo di gioco forse… non so…

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.