Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii sarà il 30% più lungo di Like a Dragon Gaiden
di: Luca SaatiLike a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii sarà un’esperienza sostanzialmente più lunga rispetto al precedente spinoff, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name uscito nel 2023.
In un’intervista rilasciata ad Automaton Media, il direttore di RGG Studio, Masayoshi Yokoyama, ha rivelato che Pirate Yakuza in Hawaii sarà più lungo di circa il 30% rispetto a Like a Dragon Gaiden, facendo eco a precedenti dichiarazioni simili. Secondo Yokoyama, il team di sviluppo non si è necessariamente prefissato di realizzare un gioco più grande di Gaiden, e la durata è stata invece un prodotto secondario della storia e delle sue esigenze.
“È come se il volume fosse aumentato a causa della storia.
La mappa è enorme, ci sono un sacco di posti da visitare e ci sono ancora caratteristiche che non abbiamo ancora annunciato. Il volume è aumentato da solo.”
Yokohama ha anche affermato che il tempo di esecuzione più lungo si rifletterà sul prezzo del gioco, che è superiore di 10 dollari rispetto al prezzo di lancio di Like a Dragon Gaiden.
Secondo How Long To Beat, la storia principale di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name dura circa 12-13 ore, anche se il gioco può arrivare a 20 ore con l’aggiunta di un buon numero di missioni secondarie, quindi Pirate Yakuza in Hawaii dovrebbe presumibilmente essere un gioco di 15-25 ore, in base a quanto dichiarato da Yokoyama.